Non sarà trasferito a Milano, come chiedeva la difesa, il procedimento a carico del patron siciliano per falso in bilancio e manipolazione del mercato
Il processo Fonsai a carico di Salvatore Ligresti e di tre ex manager della società non sarà trasferito a Milano. I giudici hanno “rigettato” la richiesta di dichiarare incompetente il Tribunale di Torino, confermando l’ordinanza sulla questione già presa in passato. Allo stato, quindi, il processo con rito immediato a carico di Emanuele Erbetta, ex ad, Salvatore Ligresti, Fausto Marchionni e Antonio Talarico per falso in bilancio e manipolazione del mercato, sulla passata gestione di fonsai, resta a Torino. Il tribunale ha rigettato l’istanza della difesa Erbetta ritenendo che la fase processuale per richieste di questo tipo si sia conclusa e che quindi non poteva essere accolta.
Sono previste nuove costituzioni di parte civile da parte di ex azionisti Fonsai e Milano assicurazioni. Oggi si apre anche il processo – sempre con rito immediato e per gli stessi reati – a carico di Jonella Ligresti, ex presidente della compagnia assicurativa, e si dovrebbe procedere a una riunificazione dei due procedimenti.
Fonte: La Repubblica Torino (Articolo originale)