News

“AXA MPS Protezione Business” aggiorna le garanzie per professionisti e PMI

“Conto Protetto” e “Protezione Incassi POS” arricchiscono la piattaforma di garanzie per la protezione della persona e del patrimonio destinata al mondo delle aziende e dei liberi professionisti

AXA Mps (2) HPAXA MPS Protezione Business – soluzione multigaranzia dedicata ai Liberi Professionisti e alle PMI dei settori Turismo e Ristorazione, Industria e Artigianato, Liberi Professionisti, Servizi, Commercio, Agricoltura distribuita presso tutti gli sportelli del Gruppo Montepaschi – celebra il suo primo anno di vita aggiungendo nuove garanzie per una ulteriore protezione contro i rischi specifici legati all’attività imprenditoriale. In particolare, si legge in una nota della compagnia, le nuove garanzie “favoriscono la Business Continuity in caso di eventi che possono compromettere l’effettiva prosecuzione dell’attività aziendale”.

La prima novità è “Conto Protetto”, garanzia a tutela del conto corrente dell’azienda che permette di affrontare gli imprevisti che potrebbero compromettere la capacità di proseguire l’attività aziendale. Conto protetto “indennizza l’Azienda in caso di infortuni professionali ed extra professionali dell’imprenditore e del dipendente assicurato. Le prestazioni sono legate al saldo del conto corrente alla data dell’infortunio, coprendo eventuali situazioni debitorie verso la Banca. La garanzia prevede, inoltre, un indennizzo pari alle spese (ad es. utenze, stipendi dei dipendenti, rate di finanziamento e/o fido) movimentate sul conto corrente nei 6 mesi precedenti l’infortunio”.

La seconda novità è la garanzia “Protezione Incassi Pos”, che tutela l’esercente assicurato dalla chiusura d’esercizio cagionata da incendio, o guasti alle apparecchiature elettriche ed elettroniche. La garanzia introduce nel mercato dei sistemi di incasso “una novità legata al mancato guadagno dell’esercente (danno indiretto) e prevede una diaria commisurata all’incasso medio giornaliero effettuato tramite POS”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Wide Group amplia l’offerta del ramo Fine Art

Grazie alla nuova partnership su Roma con l’intermediario Massimo Maggio, i broker…
Leggi di più
News

Assimoco: approvato il bilancio di esercizio 2021

La Raccolta totale è risultata pari a 929 milioni di euro e le attività finanziarie ammontano a…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sono arrivati gli incentivi, ora mancano le auto

In vigore le misure previste dal governo per il 2022 ma rischiano di allungarsi ancora i tempi delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.