“Conto Protetto” e “Protezione Incassi POS” arricchiscono la piattaforma di garanzie per la protezione della persona e del patrimonio destinata al mondo delle aziende e dei liberi professionisti
AXA MPS Protezione Business – soluzione multigaranzia dedicata ai Liberi Professionisti e alle PMI dei settori Turismo e Ristorazione, Industria e Artigianato, Liberi Professionisti, Servizi, Commercio, Agricoltura distribuita presso tutti gli sportelli del Gruppo Montepaschi – celebra il suo primo anno di vita aggiungendo nuove garanzie per una ulteriore protezione contro i rischi specifici legati all’attività imprenditoriale. In particolare, si legge in una nota della compagnia, le nuove garanzie “favoriscono la Business Continuity in caso di eventi che possono compromettere l’effettiva prosecuzione dell’attività aziendale”.
La prima novità è “Conto Protetto”, garanzia a tutela del conto corrente dell’azienda che permette di affrontare gli imprevisti che potrebbero compromettere la capacità di proseguire l’attività aziendale. Conto protetto “indennizza l’Azienda in caso di infortuni professionali ed extra professionali dell’imprenditore e del dipendente assicurato. Le prestazioni sono legate al saldo del conto corrente alla data dell’infortunio, coprendo eventuali situazioni debitorie verso la Banca. La garanzia prevede, inoltre, un indennizzo pari alle spese (ad es. utenze, stipendi dei dipendenti, rate di finanziamento e/o fido) movimentate sul conto corrente nei 6 mesi precedenti l’infortunio”.
La seconda novità è la garanzia “Protezione Incassi Pos”, che tutela l’esercente assicurato dalla chiusura d’esercizio cagionata da incendio, o guasti alle apparecchiature elettriche ed elettroniche. La garanzia introduce nel mercato dei sistemi di incasso “una novità legata al mancato guadagno dell’esercente (danno indiretto) e prevede una diaria commisurata all’incasso medio giornaliero effettuato tramite POS”.
Intermedia Channel