Opinione della Settimana

Trieste: Generali, arrivano in piazza i maxi-occhiali

Ecco la struttura con le lenti colorate, Trieste ultima tappa della campagna della Compagnia

Generali - #Vediamopositivo - Trieste ImcEnormi occhiali con lenti colorate simbolo di ottimismo in piazza Unità d’Italia. Il montaggio degli occhiali è previsto per questa mattina (nella foto, dal sito vediamopositivo.it, la struttura completata), e vuole essere appunto un invito a vedere in modo diverso la piazza, ma soprattutto una metafora per guardare il presente e il futuro da una diversa prospettiva.

«Guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla» è infatti lo slogan della campagna #vediamopositivo di Generali Italia. Generali ha scelto Trieste come tappa conclusiva del tour che ha visto gli occhiali giganti girare tutta la penisola posizionandosi nelle piazze più importanti del Paese, tra cui piazza San Marco a Venezia e piazza Farnese a Roma.

Come avvenuto nelle altre città (Venezia, Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli), i passanti sono coinvolti da hostess e steward in attività, foto e video per esprimere il proprio punto di vista sulla positività e per condividerlo con i loro contatti sui social network. Sul sito vediamopositivo.it e attraverso gli account Twitter e Instagram, tutti potranno vedere i contributi foto e video dalle piazze e interagire con Generali Italia, mentre sul canale YouTube sono visibili tutti i video caricati.

Con la tappa di Trieste si conclude la fase di ambient marketing che ha accompagnato il lancio della prima campagna pubblicitaria di Generali Italia, nata dalla fusione delle principali compagnie italiane del Gruppo Generali (Assicurazioni Generali, Ina Assitalia, Toro, Lloyd Italico e Augusta).

Gli occhiali rimarranno in piazza Unità fino a domenica prossima, 4 maggio, e faranno da sfondo anche alla Bavisela, evento tradizionalmente sostenuto da Generali.

Dopodomani, 30 aprile, Generali Italia distribuirà ai piccoli maratoneti della Bavisela Young degli occhiali #vediamopositivo con lenti colorate.

Fonte: Il Piccolo

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.