La società indipendente di consulenza finanziaria basata a Londra, Roma e New York è in finale come miglior società di consulenza di investimento a livello europeo assieme ad altre importanti multinazionali
Mangusta Risk è tra i finalisti per l’European Pensions Awards come Best European Investment Consultant. I prestigiosi premi saranno assegnati il 26 giugno al Grosvenor House Hotel di Londra da una giuria internazionale, composta da massimi esperti del settore pensionistico europeo. Mangusta Risk, società indipendente di consulenza finanziaria basata a Londra, Roma e New York, è in finale come miglior società di consulenza di investimento a livello europeo assieme ad altre importanti multinazionali.
Mangusta Risk è una società specializzata nella misurazione ed analisi dei rischi finanziari, asset allocation, valutazione delle performance e designing di portafoglio e si rivolge soprattutto a Casse, Associazioni ed Enti di Previdenza ed Assistenza Sanitaria, Fondi Pensione, Fondazioni Bancarie, Fondazioni no-profit, Fondi Sanitari ed Enti Ecclesiastici. Il patrimonio gestito dai clienti di Mangusta Risk supera i 50 miliardi di Euro.
Andrea Canavesio, Partner e Director di Mangusta Risk ha commentato: “Muoversi nel mercato italiano della consulenza finanziaria significa seguirne con estrema attenzione ogni minima variazione, proporre la soluzione migliore per investitori sempre più esigenti e meno avvezzi al rischio, e quindi approssimare allo zero il margine d’errore”. “La sesta nomination in sei anni” – conclude Canavesio- “ci dice che Mangusta Risk rientra a pieno titolo tra i maggiori players europei e a livello mondiale e ci lascia sperare in un futuro sempre più florido per il questo settore”. European Pensions Magazine è un prestigioso magazine diffuso in tutta Europa specializzato in temi finanziari e normativi relativi al settore degli investimenti previdenziali.
Fonte: Milano Finanza (Articolo originale)