Si terrà il prossimo 7 maggio a Roma, presso la Sala delle Bandiere del Parlamento Europeo (Via IV Novembre 149), il convegno organizzato da Konsumer Italia “European Automotive” (sottotitolo “Autoriparazioni: la sicurezza ed il valore delle reti di qualità. L’europa ci ascolti!“.
I lavori avranno inizio alle ore 10.00 con l’introduzione curata dal vicepresidente Konsumer Italia Marco Recchi e con l’intervento “Criticità e prospettive di miglioramento per i consumatori” curato da Carlo Pileri, Coordinatore federazione iConsumatori (realtà che riunisce le associazioni dei consumatori Konsumer, MEC, ACU, MDC, DirittiDeiConsumatori, Confconsumatori).
Seguiranno una serie di contributi da parte di Nicodemo Magliocca (Direttore dei Servizi e Responsabile sede di Roma di Viasat Group), Massimo Congiu (Presidente UNAPASS), Paolo Landi (Presidente fondazione Consumo Sostenibile), Raffaele Caracciolo (esperto consumerista settore automotive), Bruno Beccari (Presidente ADIRA – Associazione Italiana dei Distributori Indipendenti di Ricambi per Autoveicoli) e Nicola Luise, Presidente Rete OPAC (l’Organismo Paritetico Autoriparatori Consumatori, ente bilaterale del settore automotive). In coda agli interventi – prima della chiusura dei lavori, affidata al presidente di Konsumer Italia Fabrizio Premuti – è previsto il contributo “L’intervento del legislatore europeo, stimolo e guida del progresso normativo nazionale“, curato dalla europarlamentare del gruppo PPE e vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli.
Per la partecipazione al convegno è obbligatoria la prenotazione. Le adesioni possono essere inviate alla segreteria organizzativa ([email protected]), che provvederà ad restituire la necessaria conferma e le indicazioni relative alla sede del Convegno.
Intermedia Channel