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Zurich Italia: La protezione al centro della nuova campagna pubblicitaria

“Per chi ama davvero” in diffusione da oggi sui canali televisivi terrestri digitali e su web

Per chi ama davvero” (nella foto, un momento della nuova campagna di comunicazione) è il messaggio chiave al centro della campagna realizzata “per consolidare il posizionamento del Gruppo Zurich in Italia che, dal 1902, ambisce a creare la migliore protezione per le passioni dei propri clienti”. Il modo migliore per proteggere “chi o cosa si ama – si legge in una nota – è affidarsi a chi offre la giusta protezione”. Per enfatizzare questo messaggio, lo spot, curato dall’agenzia McCann Worldgroup/IPG, adotta “una chiave emotiva ed ironica, che punta a coinvolgere gli spettatori attraverso un linguaggio semplice ed essenziale”.

Zurich - Campagna pubblicitaria Per chi ama davvero ImcIl flight della campagna, pianificata da UM, durerà circa tre settimane, dal 18 maggio al 12 giugno. Lo spot verrà trasmesso principalmente in prime time sulle maggiori emittenti televisive, sia terrestri che satellitari e nei principali circuiti cinematografici italiani. Nell’ottica di una comunicazione sinergica ed integrata sono previsti, oltre allo spot, un articolato piano digital che presidierà, con un adattamento della campagna, anche portali e siti di informazione.

La nuova campagna di comunicazione è stata ideata basandosi sul dna di Zurich, riconosciuto in tutto il mondo – ha dichiarato Alida Galimberti, Chief Marketing Officer di Zurich in Italia –. Secondo alcune recenti ricerche, infatti, Zurich viene identificata con il concetto protezione intelligente. Ed è proprio partendo da questo concetto che è stata creata questa specifica campagna, che facendo leva su questa nostra straordinaria e riconosciuta caratteristica distintiva vuole veicolare un messaggio che faccia pensare all’importanza di proteggere le cose e le persone che si amano, con un sorriso. Questa campagna ha inoltre l’ulteriore scopo di supportare gli agenti Zurich, il cui impegno quotidiano è quello di aiutare i clienti a tutelarsi nei confronti dei rischi in modo semplice ed efficace, grazie ad un supporto esperto, personalizzato e sempre presente”.

Il concept di campagna nasce da un’analisi attenta dei valori che Zurich rappresenta e li interpreta in chiave moderna, sorprendente e coinvolgente tenendo sempre al centro le persone e i loro bisogni – ha affermato Federico Cornejo, Vice President McCann Worldgroup Italy –. Siamo convinti che attraverso l’ironia il messaggio che la campagna veicola arriverà con semplicità ed immediatezza alle persone e darà quindi un impulso alla consapevolezza di ognuno sull’importanza di proteggere il proprio mondo di riferimento”.

Intermedia Channel

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