Il tour operator Nicolaus vara il Premio Fedeltà: tutti i clienti che hanno già viaggiato con Nicolaus e prenotano una nuova vacanza in agenzia potranno usufruire gratuitamente di una polizza – del valore di 25 euro – che li assicura contro l’annullamento del viaggio, il bagaglio e l’intervento non-stop di un medico, fornendo, inoltre, un programma di assistenza dedicato. Il senso dell’operazione è quello di trasmettere il messaggio che la serietà di un rapporto di fiducia è un valore aggiunto irrinunciabile che tutela il cliente dalle brutte sorprese e gli garantisce qualità e sicurezza.
«Il mercato ha bisogno di azioni tangibili che facciano capire il vantaggio di andare in agenzia di viaggio e di poter contare su garanzie effettive. Per controbilanciare chi punta direttamente al cliente, dobbiamo distinguerci ed essere in grado di mettere sul piatto qualcosa di concreto che faccia dire all’utente: “Scelgo ancora la mia agenzia e un operatore con cui mi sono trovato bene”. Per questo abbiamo voluto premiare i repeater, categoria di clientela importantissima perché un viaggiatore che torna è sempre meno dispendioso, in termine di energie, di uno nuovo» commenta Roberto Pagliara, presidente di Nicolaus.
Fonte: TravelQuotidiano (Articolo originale)