News

Provvedimento Antitrust ed effetti sul divieto di esclusiva – Web conference gratuita, 11 giugno, 15.30-17.30

Assicurazioni - Analisi bilancio (2) ImcDopo la recente pronuncia dell’AGCM con la quale sono stati accettati e resi vincolanti gli impegni presentati dalle compagnie, Intermedia Channel propone per mercoledì 11 giugno – dalle 15.30 alle 17.30 – una sessione in web conference di commento ed analisi al provvedimento Antitrust.

L’avv. Veronica Pinotti, dello studio McDermott, Will & Emery, illustrerà gli impegni delle compagnie resi vincolanti dall’Autorità, valutandone gli effetti giuridici e pratici sulla concorrenza nel mercato dell’assicurazione danni. Saranno oggetto dell’intervento e materia di dibattito le clausole contrattuali di ostacolo alla gestione di più mandati e le restrizioni verticali in grado di ostacolare la diffusione di reti agenziali anche in plurimandato con particolare attenzione al ramo Rc Auto.

La partecipazione alla web conference – aperta a tutti gli interessati – è gratuita, ma ad accesso limitato (per motivi organizzativi). Per partecipare all’evento è necessario l’invio di una mail di registrazione all’indirizzo: [email protected] entro le ore 13.00 di martedì 10 giugno 2014. Riceverete una succesiva mail di conferma con una breve guida per l’accesso all’aula. Per poter accedere all’evento in web conference saranno sufficienti un Pc con collegamento ADSL e delle cuffie audio (oppure casse audio da collegare al Pc). Alla vigilia dell’appuntamento vi verrà quindi inviato il link diretto di accesso alla web conference con il riepilogo delle istruzioni.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.