News

Direct Line lancia “Car Shorts”, il concorso internazionale che racconta il futuro dell’automotive

Direct Line - Car Shorts ImcDirect Line ha recentemente lanciato Car Shorts, un concorso internazionale dedicato ai video maker. L’iniziativa, promossa dalla compagnia assicurativa online e Interfilm Berlin – punto di incontro Europeo del cinema e rassegna di festival di cortometraggi – vuole dare spazio a tutti i giovani artisti internazionali che vogliono raccontare il mondo dell’automotive. Il concorso è infatti incentrato sul tema della mobilità, “uno degli aspetti fondamentali della nostra società, una realtà in continua evoluzione e dalle mille sfaccettature: il futuro è mobile”. E proprio al futuro della mobilità e dell’automobile dovranno essere ispirati i cortometraggi che parteciperanno al concorso Car Shorts.

Gli aspiranti vincitori – si legge in una nota – dovranno infatti caricare sul sito ufficiale www.carshorts.com un cortometraggio della durata massima di 12 minuti che racconti la propria visione del futuro dell’automobile. Non ci sono limiti alla creatività: i partecipanti “potranno esprimere il senso dell’universo automotive, dalla sensazione di libertà al ruolo di status symbol, compagna di vita, di avventura e di esperienze che da sempre caratterizzano l’automobile ad ogni latitudine del globo. Un intero mondo di sensazioni e immaginari personali e condivisi in un unico cortometraggio che abbia come oggetto la mobilità del futuro, comunque la si intenda”.

Il concorso, indetto a livello internazionale e dalla durata di 12 settimane, ha raggiunto quasi 100 video caricati sul sito già nel corso della settimana di lancio. Per partecipare all’iniziativa sarà sufficiente caricare il proprio cortometraggio attraverso il form disponile sul sito, rendendolo così visibile agli utenti che decreteranno i vincitori. I prodotti più apprezzati si aggiudicheranno un montepremi complessivo pari a 6.000 Euro.

I vincitori di Car Shorts saranno scelti dal pubblico online tra i cortometraggi caricati sul sito preselezionati da Interfilm Berlin con la collaborazione di Direct Line. I partecipanti potranno caricare il proprio prodotto fino al 17 agosto 2014. Regolamento completo su https://www.carshorts.com/reglement/?lang=en.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: WTW lancia un programma di ricerca sui rischi geopolitici

Il programma triennale applicherà wargame e pianificazione degli scenari per testare la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Sunshine Insurance sbarca in borsa per raccogliere capitali per $950 milioni

Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong La compagnia cinese Sunshine…
Leggi di più
EsteroNews

Canada: HSBC vende il suo business per $10 miliardi

L’acquirente è la Royal Bank of Canada L’operazione avviene mentre il maggior azionista di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.