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Filo Diretto lancia Home Care, nuovo servizio di assistenza sanitaria

Il nuovo servizio, segnala la compagnia, è indirizzato a tutti coloro che necessitano di mantenere sotto controllo alcuni parametri vitali, anche per brevi periodi, o che desiderano contare su un’assistenza medica evoluta 24 ore su 24

La possibilità di attivare la video-chiamata con un medico 24 ore su 24, di programmare video-consulti con psicologici, pediatri e in futuro con altri specialisti e inoltre di tenere sempre sotto controllo i propri parametri vitali, senza dover uscire da casa o in mobilità, archiviandoli automaticamente in un’apposita cartella medica sempre disponibile via web. Sono questi i principali plus di Home Care, nuovo servizio sviluppato dal Gruppo Filo diretto, realtà molto attiva nel campo dell’assistenza alla persona.

Gruppo Filo Diretto HiResIn piena linea con la volontà dell’azienda – si legge nella nota di presentazione – di offrire servizi sempre più innovativi e ad alto valore aggiunto nel campo dell’assistenza medica, Home Care coniuga in un’unica soluzione servizi di assistenza domiciliare avanzati, video-consulenza medica e specialistica e tele-monitoraggio dei parametri vitali con il supporto di medici sempre presenti h 24”.

Come funziona Home Care? Il cliente attiva il servizio sia a seguito della stipula di una polizza assicurativa che semplicemente “on demand”, contattando la Centrale Operativa. In base alle esigenze del cliente e alle sue eventuali patologie, informa la compagnia, “Filo diretto compone un apposito kit che include un tablet con un’interfaccia grafica touch-screen, studiata anche per i meno avvezzi alla tecnologia, e alcuni o tutti i dispositivi medicali certificati che consentono di misurare il peso, la glicemia, la saturazione dell’ossigeno nel sangue, la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca e respiratoria. Il kit viene quindi consegnato direttamente a casa del cliente da tecnici specializzati (servizio “Ultimo Miglio”), che effettuano l’installazione e illustrano il corretto utilizzo di tutti i dispositivi.  Ogni device medicale è collegato via bluetooth con il tablet che registra in automatico le misurazioni rilevate e le salva nello storico fornendone, inoltre, una visualizzazione grafica”.

In presenza di una connessione internet (wi-fi del cliente o 3G fornita nel kit) tutte le misurazioni vengono quindi automaticamente trasferite alla Centrale Operativa di Filo diretto, dove vengono messe a disposizione dei medici e contemporaneamente registrate nel Medical Passport (la cartella medica multilingue on-line) del cliente.

La componente di servizio che caratterizza Home Care – prosegue la nota – si traduce in una particolare attenzione al cliente, che può indicare i limiti dei propri parametri vitali oltre i quali impostare degli “alert”. Questa peculiarità del prodotto permette al Servizio Medico, in caso di superamento delle soglie, di intervenire contattando direttamente il cliente o inviando sul posto, in caso di necessità, un medico, un infermiere o un’ambulanza. Ma c’è di più. Oltre al tele-monitoraggio, Home Care offre la possibilità, attraverso un semplice touch, di parlare in videochiamata con medici generici e specialisti e anche con i propri familiari”.

Il nuovo servizio del Gruppo Filo Diretto può essere utilizzato dopo un ricovero “o in tutti i casi in cui si sente l’esigenza di avere a propria disposizione un’assistenza medica continua e di facile accesso” (anziani, malati cronici, non autosufficienti, donne in gravidanza o famiglie con bambini piccoli), ma anche quando è necessario monitorare alcuni parametri clinici, anche per brevi periodi o in mobilità.

Gruppo Filo Diretto – Presentazione Home Care

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