News

AXA Winterthur: Mirjam Bamberger nominata nuova responsabile per il personale

Bamberger diventerà anche membro del Consiglio direttivo di AXA Winterthur e subentra nel ruolo a Christoph Müller, che nel quadro del proprio sviluppo professionale e personale assumerà una nuova funzione dirigenziale in seno ad AXA. La nuova responsabile del personale proviene da Oerlikon Metco ed entrerà in servizio al più tardi il prossimo 1° novembre

Mirjam Bamberger ImcMirjam Bamberger (nella foto) è stata designata quale nuova responsabile del personale presso AXA Winterthur e in tale funzione diverrà anche membro del Consiglio direttivo della compagnia elvetica. Bamberger entrerà in servizio nel nuovo ruolo al più tardi il 1° novembre 2014 subentrando a Christoph Müller, alla guida del dipartimento Human Resources dal 1° ottobre 2008, che assumerà una nuova funzione di responsabilità sempre all’interno di AXA.

Prima di approdare nel settore assicurativo, Mirjam Bamberger ha rivestito dal 2011 la carica di Head of Human Resources Europe presso Sulzer Metco (da giugno 2014 Oerlikon Metco). In precedenza, ha lavorato dal 2008 alla Oerlikon Solar nella qualità di Global Head of Human Resources. Dal 2001 al 2008 è stata invece al servizio del gruppo di informazione e tecnologico Thomson Reuters, dove ha ricoperto varie posizioni a livello internazionale operando negli USA, in Cina, Inghilterra, Germania e Svizzera.

Antimo Perretta, CEO di AXA Winterthur, ha dichiarato: «La rapida e incessante evoluzione della digitalizzazione costituisce una grande sfida per gli assicuratori nelle relazioni d’affari con i propri clienti. Sono pertanto molto lieto di avviare questa collaborazione con Mirjam Bamberger, poiché oltre alla sua esperienza nelle questioni concernenti il personale, dispone di un track record in termini di prestazione e conduzione nell’assistenza alla clientela, la formazione per clienti, la qualità del servizio nonché i programmi di formazione e perfezionamento innovativi. Tutti aspetti di grande importanza per il nostro futuro successo.»

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

GB: peggiorano le prospettive del mercato danni ma non a Londra

Un report di Fitch fa emergere una divergenza nel settore assicurativo britannico Il cattivo…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: pagamenti record delle assicurazioni vita nel 2021

Le compagnie hanno versato ai clienti capitali per $100 miliardi La causa principale è stata…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: necessario un sostegno federale per coprire gli attacchi cyber “catastrofici”

RIMS, un’associazione internazionale di risk manager, ha rimarcato il fatto che i suoi membri…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.