News

“Integrare il welfare, sviluppare la white economy” – Roma, 9 luglio

Welfare - Integrazione - Collaborazione ImcCome gli strumenti di welfare pubblici e privati possono rilanciare la crescita economica e l’occupazione

E’ in programma il prossimo 9 luglio a Roma (presso la Galleria del Cardinale di Palazzo Colonna – Via della Pilotta, 17 – dalle ore 15.00 alle 18.30 circa) il convegno “Integrare il welfare, sviluppare la white economy” organizzato da Unipol e Censis nell’ambito del progetto “Welfare, Italia. Laboratorio per le nuove politiche sociali”. Durante i lavori saranno presentati i risultati dell’ultimo rapporto sul Welfare in Italia (a cura del Direttore Generale Censis Giuseppe Roma) per fare il punto sulle destinazioni del reddito familiare (considerando, oltre ai tradizionali consumi, anche tutte le altre spese: tasse, imposte, out of pocket sanitario, ecc.) e sulla propensione a intermediare le forme di protezione sociale attraverso i diversi sistemi assicurativi.

Il convegno – si legge in una nota – “sarà anche l’occasione per riflettere, in ottica comparativa, sulle politiche sanitarie e socio-assistenziali messe in campo a livello europeo nonché per approfondire il legame esistente tra welfare, economia ed occupazione al fine di sostenere lo sviluppo delle attività connesse con la salute ed il benessere della persona quali strumenti per dare un significativo contributo alla crescita del PIL e dell’occupazione”.

Ai lavori interverranno, tra gli altri, il Presidente Unipol Pierluigi Stefanini, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti.

Per ragioni organizzative, gli interessati a partecipare al convegno sono pregati di confermare la presenza a: [email protected] o allo 06/35530420 – 230. L’ingresso in sala è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Programma convegno “Integrare il welfare, sviluppare la white economy

Intermedia Channel

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Ivass: in pubblica consultazione il documento su requisiti professionali e domini web

La consultazione avrà termine il 25 luglio L’Ivass ha posto in pubblica consultazione uno…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Zurich Impresa Smart, la nuova soluzione per sostenere la crescita delle microimprese italiane

Zurich Impresa Smart copre microimprese con fino a cinque dipendenti e offre pacchetti di garanzie…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sham e Federsanità rinnovano la partnership sulla sicurezza delle cure

La società mutua leader in Europa nell’assicurazione e gestione del rischio sanitario e la…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.