Il Gruppo RSA prosegue nel piano di cessioni delle attività che non fanno parte del core business societario. Nella giornata di ieri, mercoledì 2 luglio, è stato annunciato il completamento della cessione ad Arthur J. Gallagher & Co. della partecipazione di maggioranza nella canadese Noraxis Capital Corporation. La dismissione delle attività di brokeraggio in Canada era stata annunciata lo scorso 19 maggio per un corrispettivo di 300 milioni di dollari canadesi (circa 206 milioni di Euro).
Questa mattina, invece, il Gruppo britannico ha annunciato l’accordo con Swiss Re Corporate Solutions per la cessione di RSA China (Sun Alliance Insurance China Limited); l’operazione, che verrà completata una volta ottenute le necessarie autorizzazioni regolamentari, porterà nelle casse di RSA circa 71 milioni di sterline (89 milioni di Euro).
Per l’amministratore delegato del Gruppo RSA, Stephen Hester (nella foto, di RSA Insurance Group), le due operazioni si inseriscono nel solco delle dismissioni già annunciate nei paesi baltici e in Polonia, con l’obiettivo di rafforzare le strategie delineate dal gruppo. Hester ha anche affermato che la società sta valutando ulteriori dismissioni non-core, alcune delle quali potrebbero essere definite già nel corso del secondo semestre 2014.
Intermedia Channel