News

Verso una Rivoluzione Previdenziale – Milano, 8 luglio

Assogestioni HPRivoluzione Previdenziale: nuove regole di investimento, finanziamento dell’economia reale e strumenti di attuazione” è il titolo dell’evento organizzato da Assogestioni, in collaborazione con Eurizon Capital, Pioneer Investments e Bnp Paribas IP, in programma a Milano il prossimo 8 luglio.

Il mondo della previdenza  – si legge nella nota di presentazione – si prepara a vivere una grande rivoluzione: la modifica del decreto ministeriale 703/96 dovrebbe vedere la luce nel mese di luglio 2014, e molte sono le innovazioni che presto coinvolgeranno tutti gli operatori attivi nel settore della previdenza integrativa. Il nuovo 703, ad esempio, modificherà i criteri di investimento che conferiranno ai fondi pensione maggiore flessibilità gestionale, in particolare superando l’attuale impostazione basata sull’individuazione di limiti quantitativi che darà vita ad un nuovo scenario nel mondo previdenziale. Uno scenario che presenta importanti novità anche di natura fiscale e per le regole di governance del settore della previdenza integrativa“.

In questo contesto, secondo Assogestioni, diventa importante delineare un quadro chiaro di quella che può a tutti gli effetti essere definita come una “Rivoluzione Previdenziale“. Durante i lavori del convegno, che si terrà presso lo Starhotels Rosa Grand (Piazza Fontana 1), rappresentanti delle istituzioni e degli operatori del mercato, anche internazionali, si confronteranno quindi “sulle nuove opportunità offerte dal futuro quadro normativo e sul ruolo che i fondi pensione e i diversi attori di mercato sono chiamati a svolgere nel sistema economico del nostro Paese“.

La partecipazione al convegno è gratuita, fino ad esaurimento posti e previa registrazione. Ulteriori dettagli su orari, luogo e programma completo dell’evento saranno resi disponibili nella pagina del sito Assogestioni dedicata all’evento.

Rivoluzione Previdenziale: nuove regole di investimento, finanziamento dell’economia reale e strumenti di attuazione” – Modulo di iscrizione

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Sud Corea: primi tre mesi in calo di utili per gli assicuratori

Secondo l’autorità di regolamentazione finanziaria, il calo dei profitti è da attribuire al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: amministrazione Biden estende alle cure dentarie l’assicurazione pubblica

Il deficit nella copertura è immenso: lo scorso anno quasi 69 milioni di adulti statunitensi non…
Leggi di più
News

Al Festival dell'Economia di Trento le assicurazioni cinesi dialogano sul loro allineamento agli standard internazionali

Wei Chen, direttore amministrativo di Pacific Insurance ha detto: “Ci stiamo allineando alle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.