News

QBE Italia: Andrea Corbino nuovo Casualty Underwriting Manager e Deputy General Manager

Andrea Corbino ImcQBE Insurance (Europe), gruppo assicurativo specializzato in Business Insurance, prosegue nella strategia di rafforzamento della branch italiana con l’ingresso di Andrea Corbino (nella foto) che ha assunto il duplice ruolo di Casualty Underwriting Manager e Deputy General Manager.

Corbino ha una lunga esperienza in ambito assicurativo e riassicurativo, avendo lavorato per diverse compagnie in Italia e all’estero: nell’ultimo anno ha fondato la sede italiana di un’agenzia di sottoscrizione del sindacato Lloyds’ ANV, dopo una lunga permanenza in RSA Global Specialty Lines dove è stato Country Manager per oltre 7 anni. Andrea ha inoltre ricoperto il ruolo di Vice Presidente del dipartimento Energy di Swiss Re Corporate Solutions a Zurigo (dal 2001 al 2005) e precedentemente ha lavorato presso GE Insurance Solutions in Germania, per il Gruppo ENI e per la divisione Oil & Gas di Allianz in Italia.

Nel ruolo di Casualty Underwriting Manager – si legge in una nota – Andrea Corbino coordinerà le attività delle linee General Liability, Pharma e del Professional e Financial Lines, mentre nella funzione di Deputy General Manager assisterà Piero Asso, Rappresentante Generale di QBE in Italia, nell’attività di gestione della branch.

QBE Insurance ha obiettivi ambiziosi in Italia. Il nostro piano strategico prevede, entro il 2018, di continuare il processo di crescita profittevole anche attraverso l’apertura a nuove aree di business e il potenziamento dei canali distributivi”, ha dichiarato Asso. “L’esperienza di Andrea Corbino sarà molto utile e la sua conoscenza del mercato assicurativo ci permetterà di sviluppare le relazioni chiave dando un forte impulso alla nostra attività”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Europa: gli agenti italiani primeggiano nella distribuzione dei rami danni

Gli agenti assicurativi italiani continuano a primeggiare in Europa nella distribuzione di polizze…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Blockchain sempre più popolare nel settore assicurativo

Negli ultimi 3 anni pubblicati 1456 brevetti che utilizzano questa tecnologia nelle forme di…
Leggi di più
EsteroNews

USA: cresce del 10% il costo della protezione contro le sparatorie di massa

L’aumento dei prezzi delle coperture assicurative conseguenza delle 309 stragi da armi da fuoco…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.