News

Aviva Safe Drive, il personal assistant sempre al proprio fianco

Aviva HiResÈ tempo di vacanze e milioni di persone si metteranno al volante per raggiungere la propria meta di villeggiatura. Per viaggiare al meglio e partire con la consapevolezza di poter affrontare eventuali imprevisti con la massima serenità, Aviva presenta la soluzione assicurativa Aviva Safe Drive che con il dispositivo Safe Drive Box permette all’assicurato di richiedere assistenza, ricevere supporto, tutelare se stessi, i trasportati e il veicolo e ricostruire la dinamica di un incidente in modo obiettivo.

Dotato di tecnologia satellitare GSM e GPS che consente di dialogare direttamente con un operatore specializzato, il dispositivo è facile da installare sul parabrezza dell’auto e non richiede costi aggiuntivi. Basta premere un pulsante per entrare in contatto con la centrale operativa, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In caso di incidente grave, in cui le persone a bordo non sono in grado di premere il pulsante, il dispositivo rileva in modo automatico gli eventi che possono richiedere soccorso e salvare la vita dei passeggeri. La garanzia assistenza dà diritto ad uno sconto sulla RC Auto ed è sottoscrivibile da sola o in abbinamento ad altre garanzie.

Al volante con l’app Aviva Drive

L’estate è anche l’occasione giusta per testare il proprio stile di guida grazie ad Aviva Drive, l’app per smartphone disponibile su GooglePlay e App Store. Dopo 300 km (non necessariamente consecutivi) l’applicazione darà un punteggio sulla base di accelerazioni, frenate e consumi, risultato che potrà essere condiviso su Facebook e Twitter.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

L’inflazione non è un rischio importante per gli assicuratori, dice JP Morgan

L’aumento dell’inflazione non solo è gestibile, ma non rappresenta un rischio…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: salta l’accordo da $2,7 miliardi raggiunto da Calpers sui piani long term care

Il 30% dei potenziali beneficiari no ha sottoscritto l’intesa facendo scattare la clausola di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Climate change: soltanto l’8% degli assicuratori preparati ad affrontarlo

Pubblicata survey di Capgemini-Efma sugli effetti del cambiamento climatico nell’industria delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.