News

Accordo tra Banca Marche e Coface per la promozione di polizze assicurative sui crediti commerciali

Banca Marche e Coface, compagnia multinazionale specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali, hanno stretto un accordo per la promozione di polizze assicurative dedicate alle piccole e medie imprese.

Banca Marche HiRes

L’accordo – si legge in una nota – prevede la segnalazione alle aziende clienti di Banca Marche “dell’opportunità di assicurarsi a condizioni vantaggiose con Coface contro il rischio di perdite derivanti da insolvenza e/o dal mancato pagamento di crediti commerciali. La polizza assicurativa di Coface, modulabile in base alle esigenze dell’azienda, offre la possibilità di migliorare le condizioni di accesso al credito e di ridurre i rischi finanziari, ottimizza le vendite attraverso maggiori controlli sulla qualità dei clienti, permette di migliorare il cash flow grazie alla liquidazione degli indennizzi e di ampliare il mercato attraverso la selezione preventiva della clientela affidabile”.

L’accordo di collaborazione sottoscritto con Coface – spiega Filippo Corsaro, direttore commerciale di Banca Marche – ci permetterà di arricchire la gamma di servizi e prodotti offerti alle imprese nostre clienti. Assicurarsi contro l’insolvenza e il mancato pagamento di crediti commerciali darà la possibilità alle Pmi di sostenere con più forza i progetti di crescita e di rafforzamento sul mercato italiano e su quello internazionale”.

L’internazionalizzazione è la chiave del rilancio dell’industria italiana; Coface è da sempre al fianco delle nostre imprese sul mercato domestico ma anche quelle attive nell’export, e offre il suo patrimonio di esperienze di pagamento di milioni di aziende nel mondo alle imprese clienti di Banca Marche affinché possano avere tutti gli strumenti necessari per sfruttare il potenziale dei mercati esteri e affrontarli con maggiore sicurezza”, conclude Ernesto De Martinis, Country Manager Coface in Italia.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: QBE vince in tribunale contro Generali Spagna

La disputa legale aveva per oggetto l’incidente di un superyacht che ha causato danni per 11…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: verranno eliminati i limiti di proprietà degli assicuratori stranieri nelle società di gestione patrimoniale assicurativa

La Cina – riferisce Global Times – eliminerà i limiti alla proprietà delle società di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: aumento dell’utile di Aig nel secondo trimestre 2022

Il gruppo assicurativo ha deciso di rinviare la quotazione del suo business vita a causa delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.