Velocità e facilità di utilizzo grazie a migliori prestazioni che rendono la navigazione ancora più fluida
La Società Reale Mutua di Assicurazioni lancia la sua nuova “App” dedicata ai Soci per iPad, iPhone, Android e Windows Phone: uno strumento “comodo, facile e veloce da utilizzare che consente di avere disponibili sempre in tasca le proprie polizze”. Il mobile rappresenta un fenomeno sociale inarrestabile e in crescita esponenziale: il 47% degli italiani possiede uno smartphone e il tempo di utilizzo medio giornaliero è di quasi due ore.
Reale Mutua – si legge in una nota – “si pone in una posizione di avanguardia, per quanto riguarda il mercato assicurativo”, potendo contare già tre App lanciate sugli store: una dedicata ai Soci/Assicurati, una agli Agenti e una collegata alle polizze che prevedono l’installazione di una scatola nera sull’auto. Tutte le App sono realizzate “in modo da sfruttare al meglio la tecnologia e le potenzialità degli ultimi dispositivi mobile disponibili sul mercato, proponendo al tempo stesso un design che rispetta i trend maggiormente diffusi in termini di navigazione e user experience”.
Con la nuova app dedicata ai Soci, dopo essersi loggati, è possibile accedere al dettaglio delle polizze tramite il proprio smartphone o tablet, visualizzare le offerte dedicate all’Assicurato e ricevere automaticamente gli avvisi delle scadenze nel nuovo Centro Notifiche. L’App Reale Mutua permette inoltre di consultare in mobilità la propria posizione assicurativa, visualizzando le varie garanzie delle proprie polizze, i premi, i pagamenti effettuati e il valore delle polizze Vita.
Grazie al nuovo strumento – prosegue la nota – sarà più rapido “visualizzare le promozioni dedicate e accedere al Centro Notifiche che ricorda automaticamente le scadenze e consente di impostarne di nuove; è facile aprire eventuali pratiche di sinistro grazie a un’utile guida che segue l’utente passo dopo passo, allegare subito alla denuncia le foto del sinistro e vedere le fasi di avanzamento della pratica, nonché trovare rapidamente i contatti delle Agenzie Reale Mutua e delle carrozzerie convenzionate più vicine”.
La compagnia segnala come sia anche possibile “registrare ulteriori veicoli oltre quelli che compaiono di default tramite il log-in, fare un preventivo in pochi passi e salvarlo nell’area riservata o prendere un appuntamento con un’Agenzia Reale Mutua di fiducia, nonché accedere in maniera rapida ai numeri utili e di emergenza”.
«Reale Mutua si conferma, ancora una volta, molto attenta all’integrazione e allo sviluppo delle tecnologie e all’innovazione come strumento al servizio dei nostri Soci/Assicurati e dei nostri Agenti – ha dichiarato Marco Mazzucco, Direttore Commerciale di Reale Mutua –. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, la nostra App diventa la prima a consentire la consultazione a 360° delle proprie polizze in mobilità, snellendo procedure e semplificando la vita dei Soci/Assicurati».
Intermedia Channel
(Nella galleria che segue, alcune delle schermate operative della nuova App Reale Mutua, nella visualizzazione per smartphone e tablet)
Non è la prima APP, è la seconda o la terza. Forse la quarta (Generali e-polizza, Cattolica, Vittoria, etc.).