News

Reale Mutua, la nuova app consente agli assicurati di consultare le proprie polizze in mobilità

Reale Mutua (2)

Velocità e facilità di utilizzo grazie a migliori prestazioni che rendono la navigazione ancora più fluida

La Società Reale Mutua di Assicurazioni lancia la sua nuova “App” dedicata ai Soci per iPad, iPhone, Android e Windows Phone: uno strumento “comodo, facile e veloce da utilizzare che consente di avere disponibili sempre in tasca le proprie polizze”. Il mobile rappresenta un fenomeno sociale inarrestabile e in crescita esponenziale: il 47% degli italiani possiede uno smartphone e il tempo di utilizzo medio giornaliero è di quasi due ore.

Reale Mutua – si legge in una nota – “si pone in una posizione di avanguardia, per quanto riguarda il mercato assicurativo”, potendo contare già tre App lanciate sugli store: una dedicata ai Soci/Assicurati, una agli Agenti e una collegata alle polizze che prevedono l’installazione di una scatola nera sull’auto. Tutte le App sono realizzate “in modo da sfruttare al meglio la tecnologia e le potenzialità degli ultimi dispositivi mobile disponibili sul mercato, proponendo al tempo stesso un design che rispetta i trend maggiormente diffusi in termini di navigazione e user experience”.

Con la nuova app dedicata ai Soci, dopo essersi loggati, è possibile accedere al dettaglio delle polizze tramite il proprio smartphone o tablet, visualizzare le offerte dedicate all’Assicurato e ricevere automaticamente gli avvisi delle scadenze nel nuovo Centro Notifiche. L’App Reale Mutua permette inoltre di consultare in mobilità la propria posizione assicurativa, visualizzando le varie garanzie delle proprie polizze, i premi, i pagamenti effettuati e il valore delle polizze Vita.

Grazie al nuovo strumento – prosegue la nota – sarà più rapido “visualizzare le promozioni dedicate e accedere al Centro Notifiche che ricorda automaticamente le scadenze e consente di impostarne di nuove; è facile aprire eventuali pratiche di sinistro grazie a un’utile guida che segue l’utente passo dopo passo, allegare subito alla denuncia le foto del sinistro e vedere le fasi di avanzamento della pratica, nonché trovare rapidamente i contatti delle Agenzie Reale Mutua e delle carrozzerie convenzionate più vicine”.

La compagnia segnala come sia anche possibile “registrare ulteriori veicoli oltre quelli che compaiono di default tramite il log-in, fare un preventivo in pochi passi e salvarlo nell’area riservata o prendere un appuntamento con un’Agenzia Reale Mutua di fiducia, nonché accedere in maniera rapida ai numeri utili e di emergenza”.

«Reale Mutua si conferma, ancora una volta, molto attenta all’integrazione e allo sviluppo delle tecnologie e all’innovazione come strumento al servizio dei nostri Soci/Assicurati e dei nostri Agenti – ha dichiarato Marco Mazzucco, Direttore Commerciale di Reale Mutua –. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, la nostra App diventa la prima a consentire la consultazione a 360° delle proprie polizze in mobilità, snellendo procedure e semplificando la vita dei Soci/Assicurati».

Intermedia Channel


(Nella galleria che segue, alcune delle schermate operative della nuova App Reale Mutua, nella visualizzazione per smartphone e tablet)

Articoli correlati
EsteroNews

GB: Aspen abbandona la city per quotarsi a New York

L’assicuratore si aggiunge alla lista di aziende che stanno lasciando il mercato azionario di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: le aziende si ritirano dai loro impegni sul clima

Aig non sta rispettando il suo progetto di limitare la sottoscrizione di coperture per l’industria…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Fallimento Greensill: battaglia legale sulla validità delle polizze

La compagnia australiana IAG ha avanzato accuse sulla mancanza di due diligence da parte di Credit…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

1 Comment

Comments are closed.