Opinione della Settimana

Como: Nuova sede per l’agenzia Ina Assitalia. Investimenti e posti di lavoro

Como - Panorama Imc

(Fonte: La Provincia di Como)

Il trasloco risale allo scorso giugno, ma la nuova sede è stata inaugurata ieri pomeriggio e alla cerimonia sono intervenuti i vertici del gruppo: Philippe Donnet, amministratore delegato di Generali Italia e Bruno Scaroni, chief distribution officer.

A far gli onori di casa Massimo Pagani, responsabile dell’agenzia di Como di Ina Assitalia Gruppo Generali, in una breve ma affollata cerimonia. La nuova sede di via Cecilio – 1.400 metri quadrati open space, con pareti esterne totalmente a vetri e due livelli funzionali all’attività di front office e uffici direzionali – è un piccolo fiore all’occhiello del gruppo ma anche del territorio essendo frutto della collaborazione con aziende locali come Poliform e Gamma Verde.

Lasciata la vecchia sede di via Recchi, si compie così un passaggio che a Como, per il marchio di Assicurazioni Generali non è solo immobiliare, bensì è parte integrante di un potenziamento di servizi ai clienti e di crescita aziendale. E ciò a iniziare dalla rete di vendita, che con la recente assunzione di 24 nuovi commerciali porta il saldo attuale a 40 unità con profilo di carriera, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 70 commerciali.

La nuova sede testimonia la volontà di investire sul nostro territorio creando nuovi posti di lavoro. «La nostra attività – ha detto a suo tempo Pagani sui progetti di crescita dell’agenzia – sarà parecchio concentrata su servizi sempre più innovativi e nuovi prodotti di risparmio. Continueremo inoltre col rafforzamento del customer care, convinti di quanto il post vendita sia fondamentale per la fidelizzazione del cliente».

Nel frattempo l’espansione sul territorio continua sulla base di un piano industriale 2014-2017: nuova agenzia a Menaggio e rivisitazione delle due agenzie di Bregnano e Olgiate.

Ora, nella nuova sede comasca si punta «su una maggior capacità di attrazione della clientela, anche attraverso una profonda azione di formazione che stiamo facendo per potenziare lo standard degli operatori e per incentivare una maggior cultura generale e di prodotto verso lo strumento assicurativo».

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.