News

Cresce ancora il team di QBE in Italia

QBE Logo orizzontaleContinua il rafforzamento del team della branch italiana di QBE Insurance (Europe), gruppo assicurativo australiano specializzato in Business Insurance, con l’ingresso di Dario Geminian, Senior Underwriter Property e Luca Vai, Underwriter Financial Lines.

La carriera assicurativa di Geminian è iniziata presso Milano Assicurazioni dove ha ricoperto prima il ruolo di Property Underwriter e successivamente quello di Account Executive per la struttura “Grandi Clienti”. In Zurich Global Corporate dal 2003 al 2007, Dario è stato Senior Property Underwriter per poi giungere in RSA Global Specialty Lines dove, dal 2009, ha assunto la qualifica di Property Portfolio Manager. In QBE, Dario Geminian riporta direttamente al Property Underwriting Manager Massimiliano Biassoni, “supportandolo nello sviluppo del portafoglio, principalmente nel segmento Multinational”.

Luca Vai arriva da AIG Europe dove ha lavorato nelle Financial Lines, occupandosi di RC professionale e definizione di convenzioni o accordi dedicati ad associazioni professionali. In QBE, Luca Vai collabora con Giulio Rosati e riportano entrambi direttamente ad Andrea Corbino, Casualty Underwriting Manager e Deputy General Manager.

Nel 2014 il team di QBE in Italia è cresciuto significativamente in tutte le Business Unit. “Gli ingressi di Dario Geminian nel Ramo Property e Luca Vai nelle Financial Lines, rafforzano la nostra organizzazione e sono in linea con il piano di sviluppo strategico previsto per i prossimi anni”, ha commentato Piero Asso, Rappresentante Generale di QBE per l’Italia.

Con una raccolta premi di oltre 50 milioni di euro a fine 2013 e risultati in linea con le aspettative anche nella prima parte del 2014, la compagnia ha in Italia il core business nelle linee Property e Liability per segmenti di mercato di Large e Middle Market, Enti Pubblici e Aziende Municipalizzate; il Financial Lines è specializzato sulle coperture D&O e Professional Indemnity.

Intermedia Channel


(nella galleria che segue, Dario Geminian e Luca Vai, nuovi ingressi nel team di QBE Italia)

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori europei a favore della liberalizzazione della riassicurazione in India

Rab (Insurance Europe) commenta le proposte avanzate dal regulator locale Irdai Rimangono…
Leggi di più
EsteroNews

Filippine: assicurazioni parametriche in soccorso degli agricoltori

È stata lanciata sul mercato filippino la prima assicurazione parametrica destinata al mercato…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Catastrofi naturali: i prezzi della riassicurazione all’insù del 10 per cento

La stima contenuta in un report dell’agenzia Fitch I prezzi del mercato riassicurativo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.