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Zurich Italia presenta “Blu Drive”

Zurich Blu Drive

La nuova soluzione è stata studiata “per una clientela alla ricerca di servizi personalizzati” per proteggere l’auto e i passeggeri attraverso un dispositivo satellitare. La protezione dell’auto e della famiglia sarà anche al centro della nuova campagna pubblicitaria Zurich, lanciata dalla giornata di ieri sui canali televisivi terrestri, digitali e su web

Zurich in Italia presenta al mercato un nuovo prodotto auto, Zurich Blu Drive, soluzione assicurativa “evoluta e tecnologicamente avanzata, capace di mettere il cliente al centro rispondendo alle specifiche necessità, con il fine di proteggere la propria auto e i passeggeri”.

Partendo da una serie di analisi dei bisogni dei clienti, la compagnia ha costruito un’offerta basata sulle tecnologie telematiche applicate al mercato assicurativo Motor. L’Italia – si legge in una nota – è tra i primi Paesi “Zurich” ad aver lanciato questo tipo di prodotto che si caratterizza per due funzioni distintive.

La prima, generalmente nota come “e-call”, consiste nell’invio al cliente di una chiamata dalla centrale operativa nel momento in cui il dispositivo Z-Box, installato sull’auto, registra una accelerazione o decelerazione di 2,5 g (1 g è la decelerazione pari alla forza di gravità). Il dispositivo satellitare comunica in tempo reale con la centrale operativa offrendo al cliente assistenza 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

La seconda funzione prende invece il nome di “b-call”: in questo caso la chiamata può essere attivata direttamente dal conducente attraverso un apposito pulsante presente sul dispositivo a bordo della propria auto. Questa funzione permette quindi alla centrale di localizzare il veicolo e fornire assistenza in caso di necessità. In caso di furto, invece, una telefonata alla centrale operativa attiva le procedure di ricerca e localizzazione dell’auto.

Il cliente di Zurich Blu Drive ha a disposizione tre differenti pacchetti – You, Car e Full – differenziati in base ai servizi telematici prescelti, a cui sono abbinate alcune garanzie assicurative – adeguate alle personali necessità – che completano l’offerta, come le garanzie  “Infortuni del Conducente Light” e “Furto parziale”. Z-Box, il dispositivo satellitare installato sulla propria auto, monitora lo stile di guida “e consente di affinare e personalizzare” la protezione assicurativa della propria auto. Il dispositivo registra in particolare le percorrenze del cliente, suddivise per tipologia di strada e per fascia oraria consentendo al cliente di osservare e consultare i dati registrati dalla Z-Box all’interno di una piattaforma web dedicata.

Domenico Quintavalle, Direttore commerciale Rete Agenti Zurich in Italia, ha dichiarato: “Zurich Blu Drive è un prodotto pensato per una clientela alla ricerca di servizi personalizzati e caratterizzati da un elevato valore aggiunto. Con questo prodotto Zurich è in grado di offrire una soluzione evoluta  e personalizzabile, offrendo un significativo innalzamento del livello dello standard di assistenza al cliente”.

Il lancio della nuova soluzione è supportato anche da una campagna pubblicitaria iniziata domenica 28 settembre e che proseguirà per diverse settimane. Lo spot TV verrà trasmesso sulle principali emittenti televisive sia terrestri che satellitari. E’ previsto inoltre un piano stampa sulle principali testate nazionali, quotidiane e periodiche. In riferimento all’online, la campagna sarà presente sui portali e siti di informazione e intrattenimento.

Proteggi la tua auto come una di famiglia sarà il messaggio chiave al centro della campagna realizzata da Zurich per il mercato italiano. “La nuova campagna di comunicazione dedicata al prodotto Zurich Blu Drive mette ancora una volta al centro la protezione intelligente di Zurich, presentata in chiave emozionale”, dichiara Alida Galimberti, Chief Marketing Officer. “La scelta in termini di comunicazione pubblicitaria di Zurich è quella di porre l’enfasi, in modo ironico, sull’importanza di proteggere le cose e le persone che si amano. In questa pubblicità l’auto, quindi, diventa come una di famiglia e viene protetta nello stesso modo. Il prodotto, lanciato a settembre, è dedicato alla Rete Agenti, e questa campagna, oltre a rafforzare il brand Zurich, serve anche a fornire supporto alla nostra rete distributiva”.

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