Opinione della Settimana

SOS Pensioni su Class CNBC, il primo factual sulla previdenza

Class CNBC HiRes

(Autore: Gian Marco Giura – ItaliaOggi)

Prende il via questa sera alle ore 19,10 su Class CNBC (canale 507 di Sky) SOS Pensioni, il primo factual della tv italiana dedicato al tema della previdenza, che nel corso delle otto puntate previste ci dirà quando e con quanto andremo in pensione, rispondendo a un’esigenza d’informazione che è sempre più sentita in tutte le fasce d’età e nelle più disparate categorie lavorative.

Il programma, ideato e condotto da Carla Signorile, si svolge in due parti: nella prima viene data la busta arancione a un professionista che ha già diversi anni di esperienza professionale e che è esemplificativo della categoria che rappresenta. Provvedono i due tutor che sono in studio, Marco Vicinanza (Arca Sgr) ed Ezio Cigna (Inca Cgil), a effettuare il calcolo della pensione, analizzando tutte le variabili di cui occorre tenere conto, così da fornire ai telespettatori un esempio utile di metodo e ragionamento. Le categorie sono impiegato, imprenditore, avvocato, informatico, dipendente, artigiano, medico, gestore di ristorante.

Nella seconda parte, invece, protagonista è un gruppo di giovani che si affacciano al mondo del lavoro e che vogliono capire quale sia il migliore percorso previdenziale da seguire. Il pubblico interagisce mediante sms, email e twitter con gli esperti, che rispondono in trasmissione con messaggi che appaiono in sovraimpressione.

SOS Pensioni, oltre che il martedì sera, viene trasmesso su Class CNBC anche il mercoledì alle 23,30 e il sabato alle 8 del mattino; su Class TV, canale 27 del digitale terrestre, va in onda il mercoledì alle 23,30 e la domenica alle 15,30.

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.