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Groupama Assicurazioni e Scuola di Palo Alto, un workshop per educare i bambini alla felicità

Logo Groupama AssicurazioniL’iniziativa rientra tra le iniziative promosse dalla compagnia francese per sviluppare un modello di impresa responsabile

Groupama Assicurazioni, principale filiale estera della mutua agricola francese Groupama, considera l’impegno in azioni di responsabilità sociale di impresa “uno dei pilastri del proprio modello di business”. In quest’ottica nasce quindi la collaborazione con la Scuola di Palo Alto – una tra le business school più accreditate a livello internazionale – che ha portato alla promozione del workshop intitolato Educare i Bambini alla Felicità”. che si terrà a Roma, il prossimo venerdì 17 ottobre, ore 15.00 presso la sede della Compagnia (Quartiere Eur, Viale Cesare Pavese).

L’incontro – aperto al pubblico e gratuito – si terrà domani, venerdì 17 ottobre, a Roma, presso la sede della compagnia (Viale Cesare Pavese 385, Quartiere Eur) ed è dedicato a tutti i genitori, per sensibilizzarli sul tema della “Positive Education”, modello di insegnamento fondato “sulla sinergia esistente tra le emozioni positive e la capacità di apprendimento”. L’incontro sarà tenuto da Marco Masella, Presidente della Scuola di Palo Alto, ed Enrico Bianchi, partner della Scuola e COO di Profiles International Italy e verterà sul concetto di felicità come base del successo, della solidità e del benessere dell’individuo. “Una persona felice – si legge in una nota – è anche una persona che sa esprimere al massimo il suo potenziale, prende decisioni con maggiore rapidità e prontezza, si relaziona bene con gli altri, è in grado di far fronte alle avversità con una carica positiva trasformativa”.

“Siamo onorati che la Business School di Palo Alto abbia scelto Groupama Assicurazioni come partner per promuovere a Roma la loro attività formativa – sottolinea Giorgia Freddi, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupama Assicurazioni – perché da un lato è un riconoscimento dell’impegno che la nostra compagnia sta ponendo verso un modello di sviluppo responsabile, ma dall’altro è anche un modo per promuovere con maggiore efficacia le tematiche della prevenzione della salute”.

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