News

FARAD: James J. Doyle nominato Direttore Generale

FARAD

Il Gruppo FARAD, specializzato nell’attività indipendente di brokeraggio assicurativo e di gestione, conferma gli obiettivi di rafforzamento della propria struttura organizzativa internazionale con l’ingresso di James J. Doyle, nominato Direttore Generale. Doyle – si legge in una nota – avrà l’incarico di “coordinare e incrementare ulteriormente il sempre maggiore sviluppo del Gruppo come partner di investitori istituzionali e nella consulenza ad ampio spettro per la Clientela di target elevato”.

Il nuovo Direttore Generale del Gruppo FARAD vanta una lunga carriera professionale maturata nel settore assicurativo, bancario e dei Fondi dove ha ricoperto diverse funzioni di direzione in importanti Compagnie Assicurative come Zurich Insurance Group, ABN Amro Life, Private Life Partners, ArcoLux, in Società di Gestione di Fondi come Market Access, Banche quali Fuji Bank e Svenka Handelsbanken e broker titoli quali Nomura, all’interno delle quali si è occupato dello sviluppo delle stesse Società – prosegue la nota – “raggiungendo risultati rilevanti in termini di qualità dei servizi offerti e di crescita internazionale”.

“Credo fortemente nella mission e nella strategia di lungo periodo del Gruppo FARAD – dichiara Doyle – e per questo concentrerò le mie energie allo scopo di rendere ancora più efficace il servizio offerto sia alla clientela istituzionale che a quella privata. La scelta di entrare nel team di FARAD è stata dettata dalla capacità della Società di fornire in questi anni servizi indipendenti all’avanguardia e soluzioni equilibrate ed efficienti, individuate su misura per le esigenze del singolo cliente in una logica di vero valore aggiunto e di indipendenza. Sono convinto che questa sia la risposta giusta alle difficoltà dei tempi che i mercati e gli investitori stanno vivendo”.

Il Gruppo lussemburghese, attivo dal 2001, si è conquistato in questi anni uno spazio sempre maggiore sul mercato italiano e internazionale. Il nuovo ingresso “conferma la strategia di crescita della Società e rinnova la volontà di consolidarsi sui mercati al fine di offrire alla propria clientela un servizio di qualità sempre maggiore”.

“L’ingresso di James – commenta Marco Caldana, Amministratore Delegato del Gruppo FARAD – è la concreta testimonianza del crescente impegno che in nostro Gruppo dedica al mercato italiano ed europeo, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le necessità dei nostri partner e degli investitori finali. Sono sicuro che il prezioso know-how e l’autorevole competenza di James si riveleranno preziosi per il conseguimento di ulteriori importanti traguardi”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

GB: Lemonade entra nel mercato delle protezioni domestiche

L’insurtech Usa ha sottoscritto una partnership decennale con Aviva, campione degli assicuratori…
Leggi di più
EsteroNews

Future pandemie: i regulator debbono svolgere un ruolo di ponte tra i governi e le assicurazioni, dice IAIS

Gli insegnamenti dell’emergenza covid -19 in un report dell’associazione internazionale delle…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

La pandemia ha causato perdite agli assicuratori mondiali per $43,5 miliardi

Secondo il broker Howden è stato il terzo sinistro più costoso nella storia delle compagnie dopo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.