News

Enrico Cucchiani entra nel Gruppo RSA

Enrico Tomaso Cucchiani (2) HP Imc

L’ex presidente di Allianz Italia (ed ex AD di Intesa Sanpaolo) assumerà la carica di Non-executive Director, entrando allo stesso tempo nel Board del gruppo assicurativo inglese

Il Gruppo RSA ha annunciato che, a partire dal prossimo 1° dicembre, Enrico Cucchiani (nella foto) farà il suo ingresso nel Board della compagnia, assumendo la carica di Non-executive Director. Cucchiani, che ha maturato oltre 35 anni di esperienza di alto profilo nei servizi finanziari (tra gli altri incarichi ricoperti: AD di Lloyd Adriatico, Presidente di Allianz Italia, Responsabile globale della divisione Property & Casualty e Responsabile Europa e Sudamerica per Allianz, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo), farà anche parte dei Comitati Risk and Remuneration di RSA.

Nel commentare la nuova nomina, il presidente del gruppo assicurativo britannico Martin Scicluna, si è detto lieto per l’ingresso di Cucchiani nel CdA della compagnia: “Enrico porterà con sè un enorme bagaglio di esperienza nei servizi finanziari globali e una profonda conoscenza del settore assicurativo. Non vedo l’ora di verificare come le sue idee ed intuizioni potranno inserirsi nel percorso di trasformazione della nostra attività”.

“Entro a far parte del Board di RSA con enorme soddisfazione – ha affermato Cucchiani – per dare il mio contributo al percorso di trasformazione del Gruppo. Lavorerò insieme ai colleghi del Consiglio per completare il prossimo capitolo della sua storia”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: tariffe della commercial insurance in forte aumento a causa dell’inflazione “alle stelle” e dei costi delle cause legali

Rapporto APCIA sottolinea che il ramo sta generando perdite per gli assicuratori statunitensi con un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Ifrs17 recepito nella legislazione

L’introduzione del nuovo principio contabile internazionale costerà alle compagnie britanniche £…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Guerra Russia-Ucraina: Allianz Trade prevede aumento insolvenze globali del 10%

In generale però le imprese mostrano una maggiore resilienza , soprattutto in Italia e…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.