Associazioni di Categoria

Il presidente SNIASS risponde all’Associazione Agenti Allianz

Maurilio Traetto Imc

Con una breve nota pubblicata sul sito istituzionale dell’associazione che rappresenta gli intermediari della sezione E del RUI, il presidente SNIASS Maurilio Traetto (nella foto) ha preso posizione in merito alla lettera che il Consiglio di Presidenza dell’Associazione Agenti Allianz ha inviato lo scorso 2 dicembre alla direzione di Allianz Italia, contestando duramente l’accordo sottoscritto tra SNIASS e AllianzGo Srl (agenzia generale Allianz iscritta nella sezione A del RUI “con quote interamente possedute (100%) da Allianz SpA”), che permetterà agli intermediari dell’associazione che riunisce gli intermediari iscritti in sezione E di assumere mandati di collaborazione RcAuto a marchio Genialloyd. AAA ha annunciato, tra l’altro, una serie di iniziative di protesta da attuare fino a quando non verrà annullato l’accordo con SNIASS e bloccata l’operatività di AllianzGo.

“Non comprendiamo la reazione degli Agenti Allianz, a nostro avviso esagerato e tardivo – scrive Traetto nella nota −. Le iniziative poste in essere da Allianz non sono poche; l’accordo siglato con SNIASS è solo uno dei tanti, tra l’altro operativamente legittimo”.

Gli Agenti Allianz “invece cosa hanno fatto e cosa stanno facendo con l’accordo Alianz/Unicredit (accordo che prevede il collocamento di polizze a marchio Genialloyd tramite gli sportelli dell’istituto bancario, ndIMC)”, controbatte il presidente SNIASS. “Ricordiamo che AllianzGo Srl è stata costituita da alcuni anni (2007) e già opera con molti intermediari A/B/E. Vogliono far ritirare e annullare l’accordo siglato? non credo che i vertici ALZ siano così disponibili a ritirare le proprie firme poste su un accordo legittimo e futuribile. Noi andiamo avanti”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaNews

Covid19: ANAPA e sindacati dipendenti di agenzia scrivono al Governo per chiedere il vaccino

L’appello: «Abbiamo sempre garantito il servizio, rischiando, in ogni fase della pandemia.
Leggi di più
Associazioni di CategoriaIn EvidenzaNews

L'assemblea dell'Associazione per la previdenza e assistenza complementari, Sergio Corbello rieletto Presidente di Assoprevidenza

– Il nuovo Comitato direttivo 2020/2023– Incentivi fiscali alla riqualificazione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.