Opinione della Settimana

Genialloyd, +21,4% grazie al mobile

Genialloyd HiRes Rettangolare(Fonte: Milano Finanza)

Il mercato assicurativo italiano vince quando investe online. La dimostrazione è Genialloyd, marchio del gruppo Allianz che dopo essersi focalizzato su «un sito totalmente mobile», spiega Leonardo Felician, ceo di Genialloyd, ha registrato «crescite continue dal 2010 al 2013. E in un mercato che aumentava dell’1,8% (mentre quest’anno sarà in negativo) siamo cresciuti del 21,4%».

Il segreto secondo il numero uno della compagnia «è stato non concentrarsi immediatamente sulle applicazioni (Genialloyd ne conta due, ndr) ma sul sito stesso e renderlo adattabile a ogni device. Questo perché la app va mantenuta su una pluralità di piattaforme mentre il sito è unico». Ci sono voluti 21 mesi per la digitalizzazione totale dell’azienda «e per portare il sito a essere totalmente mobile. Grazie a questo abbiamo ottenuto un aumento del 300% degli accessi», racconta.

Secondo capitolo fondamentale allo sviluppo sono i siti comparativi e aggregatori: «Ci siamo da diversi anni», sottolinea Felician, «l’importante è stato cominciare con molta umiltà». E i social media? «L’azienda deve seguire il cliente su tutti i canali», conclude. «Essere sui social ci ha permesso di intercettare clienti arrabbiati neri. Gestiamo la cosa in pochi minuti e se il cliente è onesto, e non è solo un provocatore, alla fine ringrazia. Anche questo è un servizio».

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.