L’IVASS ha deciso di avviare tredici tirocini formativi e di orientamento “allo scopo di favorire l’integrazione delle competenze maturate nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza” presso l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. I tirocini sono rivolti a giovani in possesso di una laurea specialistica/magistrale conseguita presso le Università degli Studi di Roma de La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, LUISS Guido Carli e LUMSA.
Le indicazioni di dettaglio sono contenute nelle schede informative pubblicate sui siti internet delle Università citate:
- La Sapienza – Stage e Tirocini
- Tor Vergata – Offerte Stage
- Roma Tre – Bando per n. 12 tirocini formativi e di orientamento per neo-laureati presso l’Ivass
- LUISS Guido Carli – IVASS: Bando per Tirocini presso la sede di Roma, ediz. 2015
- LUMSA – Tirocini IVASS
I tirocini – informa l’Istituto – saranno avviati sulla base di apposite convenzioni con le predette Università, “ai sensi delle “Linee guida in materia di tirocini” definite con l’Accordo tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano in data 24 gennaio 2013 e della Deliberazione della Giunta regionale del Lazio n. 199 del 18 luglio 2013, recante le disposizioni attuative del citato Accordo”.
Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 6 febbraio presso gli Uffici delle Università interessate. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi a: Luigina Urbani, Divisione Risorse umane, Servizio Gestione risorse, IVASS, Via del Quirinale 21, 00187 Roma, tel. 0642133439, e-mail: [email protected].
Intermedia Channel