News

Nasce “AXA MPS Futuro Dedicato”

Bambini - Futuro Imc

Un piano di versamenti che trasforma i risparmi di oggi “in una base concreta per il futuro di chi si ama” al compimento dei 20 anni, con bonus maturità per gli studenti meritevoli. E a fronte di ogni polizza sottoscritta, il contributo della Compagnia a “Impresa in Azione”, programma di educazione nelle scuole che prepara i ragazzi a essere gli imprenditori di domani

Contribuire concretamente a costruire un futuro più solido e sicuro per i bambini e i ragazzi di oggi, supportandoli nei loro progetti di vita. Nasce con questo obiettivo Futuro Dedicato, la soluzione pensata da AXA MPS per costruire nel tempo un capitale a favore di un beneficiario minorenne, che potrà disporvi al compimento dei 20 anni di età.

Il contraente potrà decidere di versare, attraverso un piano mensile o annuale, la somma che desidera accantonare per il minore, che potrà disporre di quanto accumulato quando sarà più grande. Quello realizzato grazie ad “AXA MPS Futuro Dedicato” sarà quindi un capitale “esclusivamente dedicato” e protetto, ovvero il beneficiario sarà inderogabilmente il minore.

Inoltre, in caso di prematura scomparsa dell’assicurato, la polizza potrà continuare a produrre i suoi effetti grazie alla copertura aggiuntiva caso morte, con la sicurezza che l’intero capitale assicurato sarà automaticamente reinvestito in polizza, a completamento del piano dei versamenti inizialmente previsto alla stipula del contratto. Un sostegno è garantito anche in caso di disabilità del giovane, mediante la maggiorazione del capitale del 10% in caso di prematura scomparsa dell’assicurato.

La nuova soluzione studiata dalla joint venture bancassicurativa tra l’istituto bancario senese e il colosso assicurativo francese è anche un incentivo a studiare e prepararsi al futuro, attraverso il bonus maturità, grazie al quale il giovane beneficiario potrà contare su un capitale maggiorato di un importo pari al 10% della somma dei premi netti versati, qualora superi l’esame di maturità con una votazione compresa tra 95/100 e 100/100.

“AXA MPS Futuro Dedicato” – si legge in una nota – “è emblema dell’impegno di lungo periodo della Compagnia a favore dei giovani, che si esprime anche nel sostenere progetti di educazione e di imprenditorialità nelle scuole, per mettere loro a disposizione competenze ed expertise, orientandoli e ispirandoli nella realizzazione del proprio potenziale personale e professionale”.

A fronte di ogni polizza sottoscritta, infatti, AXA MPS devolverà 2 euro a Junior Achievement, organizzazione no profit dedicata all’educazione economica dei giovani e partner di lungo periodo di AXA in Italia, con l’obiettivo di sostenere Impresa in Azione, progetto accreditato presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che consente agli studenti tra i 16 e i 19 anni di avviare e gestire una start-up d’impresa a scuola.

“Ogni genitore vorrebbe garantire ai propri figli un domani più sereno ed aiutarli nel costruire i loro progetti di vita – ha dichiarato Michele Spagnuolo, Vice Direttore Generale e Direttore Vita e Previdenza di AXA MPS –. Con AXA MPS Futuro Dedicato diamo la possibilità di tradurre il risparmio di oggi in un investimento sul futuro di coloro che amiamo di più, i nostri giovani”.

“Un approccio pienamente coerente con il nostro impegno di Corporate Responsibility – ha proseguito Spagnuolo – che ha il suo pilastro nei giovani, verso i quali siamo costantemente impegnati, anche in prima persona grazie ai nostri collaboratori, in iniziative di concreto supporto alla realizzazione delle loro buone idee”.

“AXA MPS Futuro Dedicato” è disponibile presso tutte le filiali del Gruppo Montepaschi.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

India: LIC è il quarto assicuratore mondiale in termini di riserve

La prima compagnia vita del paese è preceduta soltanto da Allianz, China Life e Nippon Life, stima…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: Perils stima perdite assicurative di € 509 milioni per la tempesta Babet

I fenomeni atmosferici hanno colpito la parte settentrionale del continente con danni soprattutto in…
Leggi di più
News

Un evento Allianz e Fondazione Allianz UMANA MENTE in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

Tema dell’incontro è stato il tempo offerto agli altri come impegno per l’inclusione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.