News

Pricoa Capital Group consolida la sua presenza in Italia con la nuova sede di Milano

Pramericalife Logo HP

Focalizzazione sul nostro Paese e maggiore vicinanza alle medie-imprese nazionali per la società di investimento parte del gruppo Prudential Financial

Pricoa Capital Group, società di investimento del gruppo statunitense Prudential Financial, inaugura oggi – nell’ambito del consolidamento della sua presenza europea – la nuova sede italiana a Milano.

L’apertura milanese – si legge in una nota – conferma “il profondo impegno della Società nel posizionarsi come partner di riferimento, per le medie-imprese, per strategie di finanziamento di medio-lungo periodo” e permetterà a Pricoa Capital Group “di poter continuare a sviluppare solide relazioni con clienti e prospect”.

Durante la fase iniziale, nella nuova sede milanese opererà un solo investment team, completamente dedicato allo sviluppo ed al consolidamento del business.

Presente da oltre dieci anni in Italia – con una fase di maggiore concentrazione negli ultimi cinque – Pricoa Capital Group ha all’attivo un track-record di finanziamenti complessivi per 1,5 miliardi di dollari a 15 diverse aziende.

Il Gruppo, inoltre, rivendica di essere “uno dei pochi player ad aver continuato ad investire in realtà italiane negli ultimi anni nonostante la crisi economica mondiale e dell’eurozona, posizionandosi come accesso alternativo al capitale per le imprese, quando il credito bancario ha iniziato progressivamente a ridurre i margini”.

“Grazie al suo tessuto imprenditoriale ricco di interessanti realtà famigliari e medie imprese, l’Italia rappresenta la meta di riferimento per le nostre attività e per il nostro approccio al finanziamento alle aziende, che ci consente di definirci come concreta alternativa al tradizionale finanziamento bancario”, ha spiegato Marie Fioramonti, Managing Director e Head di Pricoa Capital Group.

“L’inaugurazione della sede di Milano non rappresenta, solo, una maggiore vicinanza fisica ai nostri clienti ma è una scelta che ci permette di operare con flessibilità, avvalendoci di professionisti capaci, che conoscono e comprendono il mercato e possono aiutarci a sviluppare soluzioni sempre più vicine alle sue reali esigenze”, ha aggiunto Fioramonti.

“Abbiamo continuato a credere nel mercato italiano nonostante la crisi economica mondiale e dell’eurozona e continuiamo a crederci tuttora – ha commentato Joshua Shipley, Senior Vice President di Pricoa Capital Group −. Grazie alla nuova sede di Milano potremo sviluppare le relazioni già esistenti, creandone, al contempo di nuove”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori riducono le coperture preoccupati dal climate change

L’allarme lanciato dalla Banca dei Regolamenti Internazionali Ben 3,6 miliardi di persone nel…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: la city sfida le Bermuda nella leadership del mercato delle assicurazioni captive

Il Cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt ha preannunciato una consultazione sull’introduzione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: record di iscritti alle assicurazioni sanitarie

Sono 5,8 milioni gli inglesi che dispongono di una copertura integrativa del servizio sanitario…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.