Focalizzazione sul nostro Paese e maggiore vicinanza alle medie-imprese nazionali per la società di investimento parte del gruppo Prudential Financial
Pricoa Capital Group, società di investimento del gruppo statunitense Prudential Financial, inaugura oggi – nell’ambito del consolidamento della sua presenza europea – la nuova sede italiana a Milano.
L’apertura milanese – si legge in una nota – conferma “il profondo impegno della Società nel posizionarsi come partner di riferimento, per le medie-imprese, per strategie di finanziamento di medio-lungo periodo” e permetterà a Pricoa Capital Group “di poter continuare a sviluppare solide relazioni con clienti e prospect”.
Durante la fase iniziale, nella nuova sede milanese opererà un solo investment team, completamente dedicato allo sviluppo ed al consolidamento del business.
Presente da oltre dieci anni in Italia – con una fase di maggiore concentrazione negli ultimi cinque – Pricoa Capital Group ha all’attivo un track-record di finanziamenti complessivi per 1,5 miliardi di dollari a 15 diverse aziende.
Il Gruppo, inoltre, rivendica di essere “uno dei pochi player ad aver continuato ad investire in realtà italiane negli ultimi anni nonostante la crisi economica mondiale e dell’eurozona, posizionandosi come accesso alternativo al capitale per le imprese, quando il credito bancario ha iniziato progressivamente a ridurre i margini”.
“Grazie al suo tessuto imprenditoriale ricco di interessanti realtà famigliari e medie imprese, l’Italia rappresenta la meta di riferimento per le nostre attività e per il nostro approccio al finanziamento alle aziende, che ci consente di definirci come concreta alternativa al tradizionale finanziamento bancario”, ha spiegato Marie Fioramonti, Managing Director e Head di Pricoa Capital Group.
“L’inaugurazione della sede di Milano non rappresenta, solo, una maggiore vicinanza fisica ai nostri clienti ma è una scelta che ci permette di operare con flessibilità, avvalendoci di professionisti capaci, che conoscono e comprendono il mercato e possono aiutarci a sviluppare soluzioni sempre più vicine alle sue reali esigenze”, ha aggiunto Fioramonti.
“Abbiamo continuato a credere nel mercato italiano nonostante la crisi economica mondiale e dell’eurozona e continuiamo a crederci tuttora – ha commentato Joshua Shipley, Senior Vice President di Pricoa Capital Group −. Grazie alla nuova sede di Milano potremo sviluppare le relazioni già esistenti, creandone, al contempo di nuove”.
Intermedia Channel