News

ITAS Mutua e Confartigianato Vicenza, accordo quinquennale per soluzioni assicurative ad hoc

Agostino Bonomo e Giovanni Di Benedetto Imc

Siglato oggi l’accordo tra la mutua trentina e l’associazione provinciale dell’organizzazione italiana dell’artigianato e della micro e piccola impresa. Per rispondere alle esigenze degli associati Confartigianato nascerà una società dedicata, Savitas Srl, partecipata da entrambe le firmatarie

ITAS Mutua e Confartigianato Vicenza hanno siglato oggi un accordo della durata di cinque anni (terminerà infatti a fine 2019) per la fornitura di soluzioni assicurative ad hoc alle persone e alle aziende iscritte all’associazione provinciale dell’organizzazione italiana dell’artigianato e della micro e piccola impresa.

“Per rispondere in modo immediato – si legge in una nota – e garantire prodotti coerenti con i bisogni degli associati”, Confartigianato Vicenza e la mutua trentina hanno inoltre attivato una società dedicata, la Savitas srl, che fornirà servizi di consulenza personalizzata sui prodotti ITAS per l’analisi del fabbisogno assicurativo e previdenziale di ciascuna persona o impresa artigiana iscritta all’associazione.

“Nel corso degli ultimi anni  – ha affermato Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza – ci siamo resi conto della necessità di offrire alle aziende iscritte e alle persone (artigiani, loro famigliari e dipendenti) prodotti assicurativi cuciti su misura in base alle loro esigenze. Per questo ci siamo rivolti a ITAS Mutua, una compagnia con una lunga storia alle spalle, come noi da sempre considerata vicina ai bisogni della comunità e capace di offrire una vasta gamma di soluzioni che possono adattarsi alle specifiche necessità dei nostri associati”.

“Insieme a Confartigianato Vicenza  – ha dichiarato Giovanni Di Benedetto, presidente di ITAS – nei prossimi anni metteremo in atto attività sinergiche dedicate ad aumentare la consapevolezza dei rischi da parte dei soci. In particolare, ITAS Mutua offrirà servizi e pacchetti ‘dedicati’, con coperture legate all’attività delle aziende, ai rischi della professione, ai beni di proprietà o in uso, coperture nell’ambito dei rischi personali e della famiglia, nonché soluzioni ad hoc per la previdenza integrativa”.

Savitas Srl sarà partecipata da entrambe le firmatarie dell’accordo: “Savitas sarà una struttura dedicata ad hoc per il settore artigiano – ha sottolineato Pietro Francesco De Lotto, direttore generale di Confartigianato Vicenza  – nella convinzione che i suoi servizi rappresentino il terzo pilastro della previdenza sociale, sempre più necessario nel futuro delle nostre famiglie. Ogni categoria artigiana infatti ha rischi specifici ed esigenze tipiche. Savitas andrà ad analizzare categoria per categoria, offrendo al miglior prezzo una copertura assicurativa tarata sulle esigenze e sui rischi di ognuno”.

“Le agenzie Savitas – ha aggiunto Ermanno Grassi, direttore generale Itas – verranno aperte nelle sedi Confartigianato di Vicenza, Bassano, Trissino, Lonigo e Rovigo. La collaborazione sarà totale e non limitata ai 5 anni di questo accordo: oltre ai prodotti assicurativi e alla previdenza complementare, Itas e Confartigianato si affiancheranno anche nella promozione del marchio e in tutti i progetti sperimentali futuri”.

Intermedia Channel


Nella foto in alto, da sinistra a destra: Agostino Bonomo, presidente Confartigianato Vicenza e Giovanni Di Benedetto, presidente ITAS

Articoli correlati
EsteroNews

USA: tariffe della commercial insurance in forte aumento a causa dell’inflazione “alle stelle” e dei costi delle cause legali

Rapporto APCIA sottolinea che il ramo sta generando perdite per gli assicuratori statunitensi con un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Ifrs17 recepito nella legislazione

L’introduzione del nuovo principio contabile internazionale costerà alle compagnie britanniche £…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Guerra Russia-Ucraina: Allianz Trade prevede aumento insolvenze globali del 10%

In generale però le imprese mostrano una maggiore resilienza , soprattutto in Italia e…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.