All’assemblea generale ordinaria del prossimo 24 aprile il CdA di Helvetia Holding chiederà la nomina di Pierin Vincenz a Presidente del board in sostituzione dello scomparso Erich Walser e proporrà Patrik Gisel quale nuovo rappresentante del Gruppo Raiffeisen all’interno del Consiglio d’amministrazione del gruppo assicurativo svizzero
Il Consiglio d’amministrazione di Helvetia Holding ha deciso di proporre all’assemblea generale ordinaria del prossimo 24 aprile la nomina di Pierin Vincenz (nella foto) a nuovo Presidente del CdA del gruppo assicurativo svizzero a partire dal 1° ottobre 2015. Vincenz assumerà la carica rimasta vacante dopo l’improvvisa scomparsa di Erich Walser (attualmente le attività del CdA sono gestite ad interim dalla Vicepresidente Doris Russi Schurter).
Vincenz fa parte del CdA del Gruppo dal 2000 ed è attualmente presidente del Comitato direttivo del Gruppo Raiffeisen. In caso di nomina a Presidente del Consiglio d’amministrazione di Helvetia, in accordo con il Gruppo Raiffeisen, a fine settembre si ritirerà dall’incarico di CEO e cederà la carica al suo successore, Patrik Gisel, in anticipo sulle tempistiche pianificate.
Doris Russi Schurter, Vicepresidente del Consiglio d’amministrazione di Helvetia Holding, ha commentato: «Con Pierin Vincenz siamo riusciti ad acquisire come nuovo presidente, dalle fila dell’attuale Consiglio d’amministrazione, una personaltà competente, energica e dotata di esperienza dirigenziale. Con l’appoggio del Consiglio d’amministrazione e insieme al Chief Executive Officer Stefan Loacker e all’intero Comitato direttivo egli assicurerà l’integrazione di Nationale Suisse nell’Helvetia e uno sviluppo positivo del gruppo assicurativo di nuova costituzione».
Il CdA di Helvetia richiederà inoltre all’assemblea generale la nomina a nuovo membro di Patrik Gisel, sempre a far data dal prossimo 1° ottobre. All’interno del board Gisel rappresenterà Raiffeisen Svizzera, uno dei tre maggiori azionisti e membro del pool di azionisti del Gruppo Helvetia, sostituendo in questa funzione il presidente designato Vincenz.
Intermedia Channel