Coperture Fine Art, strumento di valorizzazione e potenziale gestione di un asset non bancario nell’incontro organizzato da Bazzani Intermediazioni Generali
Bazzani Intermediazioni Generali (B.I.G.), broker attivo nella consulenza assicurativa per la clientela High Net Worth (grandi patrimoni, ndIMC), ha organizzato lo scorso 9 marzo a Milano un incontro dedicato ad arte e patrimoni; “un’occasione – si legge in una nota – per condividere riflessioni su valorizzazione, tutela e gestione di beni di pregio all’interno di un ciclo di eventi divulgativi volti ad analizzare temi di attualità relativi al proprio settore d’interesse”.
Per gli organizzatori si è trattato di un momento di approfondimento “su un asset dal forte potenziale, che attraverso una corretta gestione può essere meglio valorizzato; gestione che può passare anche dalle coperture assicurative che, oltre a fissare un valore stimato all’oggetto o opera d’arte, grazie alle attuali formule “all risks” offrono garanzie nei confronti della quasi totalità di eventi dannosi che la possono colpire. In questo modo è possibile mettere in sicurezza un investimento che può essere talvolta parte consistente del patrimonio di un cliente o che potrebbe essere un giorno oggetto di vendita o di successione”.
Durante la mattinata di lavori si sono alternati Andrea Bazzani di B.I.G., gli esperti di XL Insurance per un focus sui vantaggi del prodotto di copertura Fine Art e Angelo Crespi, autore del libro “Ars Attack. Il bluff del contemporaneo”, intervento che ha offerto “un punto di vista originale” sull’arte contemporanea.
Per il broker assicurativo (con alle spalle un’esperienza di oltre 15 anni per la clientela privata, in particolare nel segmento HNWI – High Net Worth Individuals), l’incontro di Milano è stato occasione per presentare il recente accordo con cui è entrato nel network INSIA-MARSH (leader mondiale nella consulenza e gestione dei rischi) “per poter fornire sempre più un servizio globale e di alto profilo”. “L’arte di assicurare l’Arte” è stato il primo di vari momenti di approfondimento che Bazzani Intermediazioni Generali “vuole dedicare a temi di grande attualità riguardanti le coperture assicurative per rischi individuali che mai come in questo momento devono essere tenuti in considerazione per un cliente imprenditore, professionista o con molteplici attività e interessi”.
Intermedia Channel