News

Al via la nuova partnership tra Assiteca & Co. e Olimpia Agency

Partnership - Accordo ImcA poche settimane dalla nascita della nuova joint venture tra Assiteca e i Binasco, siglata la collaborazione tra Filippo Binasco e l’AD dell’agenzia di sottoscrizione specializzata in cauzioni Alessandro di Virgilio. L’accordo è volto “a instaurare una reciproca collaborazione per incrementare e garantire alle aziende un know how manageriale condiviso”

Un nuovo accordo nel mercato assicurativo coinvolge una tra le più importanti realtà del brokeraggio italiano e il leader nazionale del ramo cauzioni. E’ di qualche giorno fa la firma di una partnership tra Olimpia Agency, agenzia di sottoscrizione della Elite Insurance Company, e Assiteca & Co., nuovo player del brokeraggio assicurativo nato dalla joint venture tra il broker internazionale Assiteca e i Binasco, reduci dal divorzio con Ital Brokers.

L’intesa è stata accolta con soddisfazione dal neo Presidente di Assiteca & Co. Filippo Binasco e dal Ceo di Olimpia Agency Alessandro Di Virgilio: “In un momento storico particolarmente delicato per il panorama assicurativo, è nostra volontà stringere relazioni con grandi realtà del brokeraggio, realtà che rappresentano il motore dell’impresa italiana, con le quali vogliamo condividere la nostra esperienza e professionalità – ha spiegato il Ceo di Olimpia Agency −. Questo obiettivo comune e la personale fiducia e stima che ripongo nella persona di Filippo Binasco, renderanno questa collaborazione tra giovani imprenditori che credono fortemente nella ripresa e nel valore del mercato italiano, sicuramente vincente. Partnership come quella con Assiteca & Co. risultano strategiche per la condivisione e l’ottimizzazione di uno specifico know how sulle cauzioni”.

“Il consolidamento del rapporto di collaborazione già in corso da alcuni anni con le società facenti capo ad Alessandro Di Virgilio ci permetterà di creare un hub di assoluto riferimento sul mercato con il presupposto di rendere complementari e sinergiche le attività di fornitura del prodotto assicurativo e quelle di consulenza e di gestione del rischio sui portafogli di entrambe le strutture”, ha aggiunto Binasco.

A gestire i rapporti tra i due operatori sarà un comitato strategico e commerciale presieduto da Antonio Fiannacca, Consigliere di amministrazione Assiteca & Co. e Mariagrazia Tirrito, Direttrice Commerciale e Responsabile Marketing di Olimpia Agency.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Sud Corea: primi tre mesi in calo di utili per gli assicuratori

Secondo l’autorità di regolamentazione finanziaria, il calo dei profitti è da attribuire al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: amministrazione Biden estende alle cure dentarie l’assicurazione pubblica

Il deficit nella copertura è immenso: lo scorso anno quasi 69 milioni di adulti statunitensi non…
Leggi di più
News

Al Festival dell'Economia di Trento le assicurazioni cinesi dialogano sul loro allineamento agli standard internazionali

Wei Chen, direttore amministrativo di Pacific Insurance ha detto: “Ci stiamo allineando alle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.