News

Gruppo Cattolica, la piattaforma multicanale CLICK2GO vince il “Digital Model Insurer Award”

Cattolica Assicurazioni Model Insurer Award (2) Imc

Il riconoscimento è stato assegnato da Celent, società di ricerca e strategia del Gruppo Oliver Wyman. CLICK2GO è il sistema progettato dal gruppo assicurativo veronese per offrire al cliente un accesso multicanale e multidevice, dalla preventivazione ed emissione delle polizze fino alla gestione delle attività di post-vendita, compresa la gestione del sinistro e del rimborso

Il Gruppo Cattolica ha vinto il premio Digital Model Insurer per la piattaforma multicanale CLICK2GO (www.click2go.biz). Il riconoscimento è stato assegnato da Celent, società di ricerca e strategia del Gruppo Oliver Wyman che opera a livello internazionale nel settore delle istituzioni finanziarie, banche e assicurazioni.

La premiazione è avvenuta lo scorso 23 marzo alla Carnegie Hall di New York durante l’“Innovation & Insight Day”, a conclusione di una selezione tra decine di progetti provenienti da tutto il mondo. Il premio – si legge in una nota – viene conferito “alle eccellenze di innovazione nell’uso della tecnologia a supporto del business: gli analisti della società hanno riconosciuto in CLICK2GO un’eccellenza nell’utilizzo della tecnologia a supporto dell’innovazione della distribuzione nei diversi canali assicurativi”.

CLICK2GO è il sistema progettato dal Gruppo Cattolica, basato su piattaforma RGI Group, che offre al cliente un accesso multicanale e multidevice, dalla preventivazione ed emissione delle polizze fino alla gestione delle attività di post-vendita, compresa la gestione del sinistro e del rimborso. La piattaforma non identifica un canale preferenziale di interazione: in ogni momento del ciclo di vita della polizza il cliente può infatti interagire via web tramite computer, via call center con la voce, via smartphone attraverso l’App oppure fisicamente andando allo sportello bancario o nella sede dell’intermediario, agente o consulente.

«La piattaforma CLICK2GO è stata sviluppata per permettere al cliente di usare la sua modalità preferita di comunicazione nell’interazione con la sua Compagnia di assicurazione. E di poter cambiare questa modalità a seconda delle sue comodità e necessità», ha commentato Carlo Barbera, Vice Direttore Generale del Gruppo Cattolica e Responsabile della Business Unit Bancassicurazione e Diretta. «A febbraio scorso, dopo 8 mesi di attivazione del servizio, i nuovi clienti CLICK2GO erano già più di 5.000 sul prodotto Auto, mentre è in fase di lancio anche un prodotto per la Casa».

«Il riconoscimento di Digital Insurer Model premia la capacità del Gruppo Cattolica di valorizzare la centralità del cliente e di eccellere nel servizio ai distributori, facendo leva sulla tecnologia. La gestione integrata delle reti attraverso modelli distributivi multicanale è una delle priorità industriali del Piano di impresa del Gruppo Cattolica», ha aggiunto Flavio Piva, Direttore Generale Area Mercati e Operations del Gruppo Cattolica. «Essere riconosciuti a livello mondiale come leader dell’innovazione ci riempie di orgoglio e ci rassicura che il cammino che abbiamo intrapreso è quello corretto».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: maggiore propensione al rischio e ad asset private da parte delle compagnie

La grande maggioranza dei manager intervistati da Conning prevede di allocare più del 10% del…
Leggi di più
EsteroNews

Argentina: il blocco all’accesso della valuta estera può compromettere il ricorso alla riassicurazione per le compagnie locali

Gli assicuratori del paese rischiano addirittura l’insolvenza se dovesse permanere il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: prezzi dell’rc auto all’insù dell’8% nell’ultimo trimestre 2022

Secondo ABI (Association of British Insurers), l’associazione degli assicuratori britannici il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.