News

Alleanza Assicurazioni, due nuovi ingressi nella squadra manageriale

Alleanza Assicurazioni HiResAlessandra Rizzi nuovo Responsabile delle Risorse Umane, Marco Oddone nuovo Responsabile Commerciale

Il management di Alleanza, compagnia assicurativa controllata da Generali Italia dedicata al target famiglie, si arricchisce con due nuovi ingressi. Alessandra Rizzi assume l’incarico di Responsabile delle Risorse Umane e Marco Oddone viene nominato nuovo Responsabile Commerciale e Marketing con responsabilità della gestione della rete e dell’area marketing.

Rizzi è entrata in Generali Italia nel gennaio 2014 con il ruolo di Head of Learning & Development. Precedentemente ha maturato una rilevante esperienza in Randstad Italia dove, dopo la direzione delle risorse umane e dell’organizzazione, ha assunto il ruolo di Chief Operations Officer per 3 divisioni internazionali (Staffing, Inhouse e Permanent Placement). La nuova responsabile delle Risorse Umane Alleanza ha inoltre ricoperto ulteriori incarichi nella direzione di Monster Italia e Bartolini. Dal 2013 è anche membro del Comitato tecnico del Fondo Banche e Assicurazioni (FBA).

Oddone ha fatto il suo ingresso nel Gruppo Generali nel 2000 assumendo il ruolo di Direttore Commerciale di Banca Generali e successivamente la carica di Vicedirettore Generale. Dal 2009 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale della Direzione per l’Italia di Generali e con la nascita di Generali Italia nel 2013 è stato nominato Direttore Vendite Marketing Operativo e Formazione con responsabilità sui 5 brand confluiti nella nuova realtà. Oddone vanta anche diverse esperienze in primarie società bancarie e assicurative sempre in ambito commerciale.

“Gli ingressi di Alessandra e Marco in Alleanza daranno senz’altro un prezioso apporto di competenze per la crescita sostenibile della Compagnia – ha commentato Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza –. In particolare, Marco vanta una lunga esperienza assicurativa e conosce in modo approfondito il mondo della distribuzione. Alessandra, che proviene da importanti esperienze nel campo della formazione e della direzione del personale, va a ricoprire un ruolo fondamentale per un’azienda con la nostra dimensione e struttura, caratterizzata da una rete di collaboratori dipendenti. Sono molto contento che questo ruolo sia ricoperto da una donna per la prima volta nella storia della Compagnia”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Europa: gli agenti italiani primeggiano nella distribuzione dei rami danni

Gli agenti assicurativi italiani continuano a primeggiare in Europa nella distribuzione di polizze…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Blockchain sempre più popolare nel settore assicurativo

Negli ultimi 3 anni pubblicati 1456 brevetti che utilizzano questa tecnologia nelle forme di…
Leggi di più
EsteroNews

USA: cresce del 10% il costo della protezione contro le sparatorie di massa

L’aumento dei prezzi delle coperture assicurative conseguenza delle 309 stragi da armi da fuoco…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.