(Fonte: Il Piccolo)
Consegnato al CFO Alberto Minali
È stato assegnato al gruppo Generali il premio speciale «Finanza per la Crescita», consegnato ieri al Chief financial officer del Leone, Alberto Minali (nella foto, di Piranha Photography), a Milano nell’ambito dell’XI edizione dell’M&A Award. Il premio è promosso da Kpmg e Fineurop Soditic e viene conferito ogni anno ai cosiddetti serial acquiror, le aziende che ricorrono in modo sistematico e continuativo alla leva dell’M&A.
«Il Gruppo Generali – spiega la motivazione del premio – su spinta del nuovo management, ha intrapreso negli ultimi anni un’attività sistematica di M&A realizzata attraverso acquisizioni, dismissioni e joint venture che hanno consentito al Gruppo di accelerare i suoi percorsi di crescita e di rifocalizzazione sul core business».
Generali, inoltre – ha sottolineato l’organizzazione del premio, la cui giuria è presieduta da Roger Abravanel – ha raggiunto i target del Piano Industriale in anticipo rispetto alla timeline inizialmente presentata incrementando i livelli di profittabilità e rafforzando significativamente il livello di solidità patrimoniale.