News

Europ Assistance VAI, crescono le richieste di soccorso in autostrada

Europ Assistance - Soccorso stradale Imc

La società di proprietà di Europ Assistance – operante su tutta la rete stradale ed autostradale italiana – fa registrare tassi di crescita dal 23 al 30% nei primi tre mesi dell’anno

Soccorso autostradale sempre più importante e richiesto dagli automobilisti italiani. Nei primi tre mesi del 2015 Europ Assistance VAI, società di proprietà del marchio leader nell’assistenza privata (operante su tutta la rete stradale e autostradale italiana), fa registrare importanti aumenti del volume di soccorsi.

La società ha visto crescere gli interventi di soccorso del 23% per quanto riguarda gli autoveicoli e i furgoni e del 30% per i mezzi pesanti nei primi tre mesi del 2015 – se paragonati allo stesso periodo dell’anno scorso – per un totale di più di 30mila interventi in tre mesi, principalmente originati da guasti al motore (35% dei casi), forature (20%) e incidenti (8%).

Il soccorso autostradale di Europ Assistance VAI – si legge in una nota – è attivo su tutti i 6.600 chilometri della rete di Autostrade per l’Italia ed è disponibile sia per gli automobilisti che dispongono dei servizi di assistenza della Compagnia (chiamando il numero verde indicato sulla propria polizza) sia, per tutti gli altri, chiamando il numero verde 803.803. Un operatore della centrale operativa metterà in contatto l’automobilista con una delle 401 officine del network autorizzate ad operare in autostrada.

Il servizio della società di Europ Assistance ha inoltre ricevuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per la “Gestione, verifica, controllo e monitoraggio della Rete Diretta dei Fornitori Automotive per l’erogazione del Servizio di Soccorso Meccanico 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno in viabilità ordinaria ed autostradale, per tutti i tipi di veicoli” (unica rete in Italia). “L’impegno di garantire la continuità del viaggio – conclude la nota – è espressa peraltro dalla possibilità fornita da Europ Assistance VAI di mettere a disposizione dell’automobilista un auto sostituiva 24 ore su 24”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

La Valigia Assicurata®: la soluzione di Sara Assicurazioni che protegge le valigie Carpisa

Sara Assicurazioni stringe partnership con Carpisa La Valigia Assicurata® è la soluzione…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Germania: perdite assicurative fino a €3,9 miliardi per le recenti alluvioni

La stima di Verisk molto più alta di quella comunicata dall’associazione tedesca delle compagnie…
Leggi di più
EsteroNews

USA: accordo Stellantis-Bolt per fornire coperture assicurative

Attraverso l’intesa con la insurtech, il percorso di acquisto dell’assicurazione auto sarà…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.