News

Presentazione della terza edizione della “Nuvola Rosa” – Milano, 23 aprile

Nuvola Rosa Imc

L’iniziativa socio-culturale nata per avvicinare il digitale e le sue infinite potenzialità alle ragazze di tutto il mondo è organizzata da Microsoft, ASUS, Aviva e Accenture

Si terrà il prossimo 23 aprile presso Palazzo Reale a Milano la presentazione della terza edizione della Nuvola Rosa, iniziativa socio-culturale nata per avvicinare il digitale e le sue infinite potenzialità alle ragazze di tutto il mondo. Il progetto, che coinvolge i principali atenei milanesi e si sviluppa nel semestre di EXPO, prevede eventi, seminari, momenti di networking e percorsi di formazione tecnico-scientifici necessari a garantire un’equa presenza di genere nel mercato del lavoro, nella politica e nella vita sociale. Ospiti internazionali e nazionali, provenienti dal mondo istituzionale e delle aziende, saranno presenti per parlare di competenze digitali, lavoro e nuove opportunità per le giovani donne.

Nuvola Rosa è organizzata da Microsoft, ASUS, Aviva e Accenture e si avvale della partnership di UN WOMEN, l’Entità delle Nazioni Unite per l’Uguaglianza di Genere e l’Empowerment Femminile, UNRIC e ITU. Il progetto è realizzato in collaborazione con Avanade, ING Bank, Intel e Vitasnella di Danone, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, con il supporto del Dipartimento per le Pari Opportunità, dell’Agenzia per l’Italia Digitale e del Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: attrazione reciproca tra private equity e mondo pensionistico

Lo ha affermato il co-ceo di KKR Nuttall La cassa pensioni di Zurigo ha investito in ILS $960…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cina: Ping An trust ritarda pagamento a causa della crisi del mercato immobiliare

Il mancato pagamento è un altro esempio di come i problemi del settore immobiliare cinese si stiano…
Leggi di più
EsteroNews

Argentina: congelati i beni dell'ex presidente Fernandez

La decisione della magistratura collegata allo scandalo sulle assicurazioni del settore…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.