News

Unipol Banca, la salute nel conto on line

MyUnipol Banca - Homepage Sito web (3) Imc

La salute entra nel mercato delle banche on line: My Unipol Banca, l’offerta di banca a distanza di Unipol Banca, abbina infatti al proprio conto corrente on line un piano sanitario gratuito e dedicato. Come segnala l’istituto in una nota, si tratta di “una vera e propria novità nel mercato delle banche a distanza, fino ad oggi, infatti, nessun conto on line consentiva di accedere a servizi di questa natura”. Una scelta che va a potenziare un’offerta che già dallo scorso mese di febbraio prevede piani sanitari in abbinamento ai conti tradizionali venduti presso le filiali.

Aprendo il Conto on line MyUnipol è dunque possibile “accedere a un piano sanitario gratuito e dedicato, che rimborsa i ticket per le prestazioni di alta specializzazione, permette di usufruire di tariffe agevolate per risparmiare sul costo delle prestazioni e fornisce servizi di prevenzione, assistenza e consulenza medica”. L’adesione all’offerta non prevede il pagamento di alcun canone, né per l’attivazione del conto, né per l’attivazione del Piano Sanitario.

L’offerta è stata predisposta congiuntamente a UniSalute, società del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria, e, al verificarsi di determinate condizioni, prevede l’accesso gratuito al Piano MyUnipol Salute, che prevede il rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie di alta specializzazione che incidono di più sul bilancio familiare, come ad esempio mammografia, risonanza magnetica, scintigrafia e laserterapia. Nel piano sono inoltre compresi i servizi di consulenza medica personalizzata e indicazioni per migliorare lo stile di vita attraverso un programma di counseling alimentare e attività fisica; è inoltre possibile “risparmiare sul costo delle prestazioni extraricovero, effettuando in tempi rapidi visite specialistiche, altri accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici” presso le strutture sanitarie convenzionate con UniSalute. I Piani Sanitari sono attivabili da ogni intestatario del conto corrente, di età non superiore ai 75 anni e il servizio è accessibile tramite il sito o la App UniSalute 24 ore su 24.

Sul sito internet www.myunipolbanca.it è presente una sezione contenente la descrizione del piano nel dettaglio e le condizioni necessarie per accedere al servizio.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: in salute l’industria delle polizze vita e delle rendite nel 2022

A fine settembre l’utile era in crescita del 17% a $ 31,7 miliardi Nonostante la volatilità…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: molto modesta esposizione assicuratori al debito di Credit Suisse, dice Beremberg

Solo tre compagnie detenevano obbligazioni At1 completamente svalutate per effetto del turmoil…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: guerra in Ucraina manda in rosso i conti dei Lloyd’s nel 2022

Il mercato londinese ha perso £769 milioni rispetto all’utile di £2,3 miliardi registrato nel…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.