News

XL Group, completata l’acquisizione di Catlin

XL CatlinNasce XL Catlin, una delle maggiori realtà mondiali assicurative e riassicurative in ambito Specialty

L’irlandese XL Group ha reso noto che nella giornata di ieri si è concluso l’iter per l’acquisizione dell’intero capitale di Catlin Group. La chiusura dell’operazione, il cui avvio era stato annunciato lo scorso 9 gennaio e che comporterà per XL Group una transazione di circa 4,1 miliardi di dollari, è conseguente all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari ed antitrust e all’approvazione da parte dell’assemblea degli azionisti di Catlin.

A partire da lunedì 4 maggio la nuova compagnia di riferimento sui mercati assicurativi e riassicurativi sarà identificata come XL Catlin e da martedì 5 maggio saranno lanciati in contemporanea il nuovo sito internet istituzionale ed una campagna pubblicitaria globale per promuovere la nuova denominazione. XL Group sarà invece mantenuto quale nome del nuovo gruppo: una realtà da 10 miliardi di premi netti, che potrà beneficiare del peso di Catlin all’interno dei Lloyd’s of London (Catlin Group è infatti uno dei maggiori sindacati Lloyd’s a livello mondiale). L’integrazione delle attività di XL e Catlin porterà inoltre alla creazione di una delle maggiori realtà assicurative e riassicurative su scala globale in ambito Specialty.

Mike McGavick, attuale CEO di XL Group, manterrà la stessa carica anche nel nuovo gruppo integrato, mentre Stephen Catlin, fondatore e CEO di Catlin Group, sarà il nuovo vicepresidente esecutivo ed entrerà contestualmente nel CdA della società.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: assicuratori danni con il vento in poppa in borsa nel primo trimestre 2024

S&P ha analizzato l’andamento a Wall Street delle compagnie quotate Diciotto dei 20…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: torna in alto mare la fideiussione da $175 milioni per l’appello di Trump

Knight Specialty Insurance Company che ha fornito la garanzia ha un surplus per gli assicurati di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Attentati a Nord Stream 1 e 2: assicuratori negano risarcimento sostenendo che gli attentati sono riconducibili ad un atto di guerra

La società proprietaria dei gasdotti si è  rivolta alla High Court di Londra chiedendo a…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.