Grazie all’impegno del figlio Erik – titolare della Brianza Assicurazioni / Gruppo Somaschini e membro del Consiglio Direttivo Nazionale Unapass – e del Seregno Hockey 2012, il prossimo 10 maggio si terrà un evento di sport nel Palazzetto cittadino, ora intitolato all’ex vice presidente Unapass, presidente del Gruppo Agenti Winterthur e compianto presidente dell’Hockey Club del “triennio d’oro”
Si svolgerà a Seregno (MB) il prossimo 10 maggio la prima edizione del Memorial Enrico Somaschini, evento di sport organizzato dal figlio Erik e dall’Hockey Seregno 2012. La manifestazione si terrà presso il palasport cittadino, nato come PalaPorada e che dallo scorso dicembre è stato intitolato proprio al compianto presidente della squadra che dal 1985 al 1990 – dopo la promozione in serie A1 – vinse uno scudetto, una Coppa Cers e raggiunse la finale di Coppa dei Campioni.
Somaschini è stato “uomo di sport che per lo sport ha fatto molto, impegnandosi fuori dal campo per ottenere un importante stanziamento da parte del Ministero per la progettazione e la realizzazione” proprio del Palazzetto PalaPorada. Naturale quindi la dedica alla sua memoria, come sottolineato dal sindaco di Seregno Giacinto Mariani durante l’inaugurazione.
Enrico Somaschini è stato Presidente del Gruppo Agenti Winterthur e Vice Presidente di Unapass. Dopo la sua scomparsa, avvenuta il 5 settembre 2008, è nata l’associazione “Enrico Somaschini”, attiva nella ricerca contro il cancro e nella promozione della cultura assicurativa.
Intermedia Channel