News

AmTrust Financial Services, risultati positivi dal primo trimestre 2015

AmTrust Financial RettangolareIl gruppo statunitense – che in Italia opera attraverso AmTrust Europe, prevalentemente nel comparto delle coperture assicurative dai rischi di medical malpractice – ha presentato dati in netta crescita: +54,9% a 154,7 milioni di dollari per l’utile netto e raccolta premi in rialzo del 16% a 1,73 miliardi di dollari. In miglioramento di quasi un punto percentuale anche il combined ratio, che scende a 89%

AmTrust Financial Services ha presentato i risultati del primo trimestre 2015 caratterizzati “da una solida crescita dei profitti”. La raccolta premi del gruppo statunitense si è attestata a 1,73 miliardi di dollari, in crescita del +16% rispetto al primo trimestre 2014 (al netto delle partite riassicurative non ricorrenti con Tower Group International) e i premi netti di competenza – pari a 950 milioni di dollari – hanno registrato un incremento del 14,5% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2014. In miglioramento anche il combined ratio, che scende di 0,9 punti percentuali a 89%.

L’utile operativo ha raggiunto quota 121,4 milioni di dollari, con un aumento del 24,6% rispetto ai 97,4 milioni di dollari registrati nei primi tre mesi 2014. L’utile netto si è attestato a 154,7 milioni di dollari, con un incremento del 54,9% rispetto ai 99,9 milioni dello stesso periodo dell’esercizio 2014.

“I costanti risultati positivi – segnala la compagnia in una nota – rappresentano un’ulteriore conferma delle strategie intraprese dal Gruppo, che anche in Italia (dove opera attraverso AmTrust Europe, ndIMC) gioca un ruolo rilevante, operando in posizione di leadership nell’ambito della sanità, nella copertura dai rischi di medical malpratice, e che sta sempre più intercettando esigenze e potenzialità del mercato assicurativo nel suo complesso, ampliando il range di prodotti nell’ambito di infortuni e malattie, legale, motor e rischi speciali (veicoli, impianti, attrezzature, casa e dispositivi elettronici)”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

India: LIC è il quarto assicuratore mondiale in termini di riserve

La prima compagnia vita del paese è preceduta soltanto da Allianz, China Life e Nippon Life, stima…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: Perils stima perdite assicurative di € 509 milioni per la tempesta Babet

I fenomeni atmosferici hanno colpito la parte settentrionale del continente con danni soprattutto in…
Leggi di più
News

Un evento Allianz e Fondazione Allianz UMANA MENTE in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

Tema dell’incontro è stato il tempo offerto agli altri come impegno per l’inclusione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.