News

AXA, parte il programma post-laurea AXAdemy

AXA Assicurazioni - Sede Milano (2) Imc

Per 30 giovani uno stage di sei mesi nelle sedi AXA di Milano e Roma. Un’esperienza lavorativa “stimolante e formativa per arricchire il bagaglio di competenze utili per l’ingresso nel mondo del lavoro” e che riafferma “l’impegno di AXA Italia per le nuove generazioni”

AXA, leader mondiale nel settore della protezione, “conferma il suo impegno ad investire nella società italiana attraverso un supporto concreto alla crescita e alla formazione delle nuove generazioni”. E’ questa la motivazione che ha spinto il Gruppo AXA Italia a lanciare the AXAdemy, programma (parte di Alliance 4 Youth, progetto creato da Nestlè – e di cui AXA è partner – per favorire l’occupazione giovanile in Europa) finalizzato ad offrire a 30 giovani neo-laureati provenienti dai principali atenei italiani un percorso di stage nelle sedi AXA Italia di Milano e Roma “che possa arricchire il loro bagaglio formativo con competenze utili e spendibili nel loro futuro professionale”.

Il processo di selezione avverrà attraverso un vero e proprio percorso di “social recruiting”, rispondendo all’annuncio AXA pubblicato sulle pagine Linkedin, Facebook e Monster. I candidati saranno quindi reindirizzati su una piattaforma web dedicata al programma, dove dovranno risolvere un quiz di logica e potranno inviare la propria video-candidatura. I 30 migliori candidati, selezionati per motivazione, spirito imprenditoriale e voglia di trasferire in azienda i propri contributi innovativi, saranno chiamati a prendere parte ai digital assessments.

“Con il nostro programma di formazione post-laurea – ha dichiarato Maurizio Di Fonzo, Direttore Risorse Umane, Change Management e Organizzazione del Gruppo AXA Italia – vogliamo dare un’opportunità di sviluppo e crescita reali ai tanti giovani di talento che ogni giorno si affacciano nel mondo del lavoro. Siamo felici di aprire le porte del Gruppo AXA Italia alle nuove leve che con la loro motivazione e voglia di fare sono in grado di trasformare le sfide in opportunità creando soluzioni concrete alla crescente complessità del mercato”.

Alla fine del percorso, i 30 stagisti avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto strategico al Management, sottoponendosi ad una video intervista finale che darà vita ad un video-racconto sul percorso vissuto all’interno del programma.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: $750 milioni intermediati nel 2021 dal life settlement

Se gli originali intestatari delle polizze si fossero limitati a riscattare i contratti avrebbero…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Manulife Financial sta per assumere il pieno controllo della JV sui fondi costituita con Tianjin TEDA

L’assicuratore canadese punta a realizzare in Asia il 50% dei suoi utili complessivi La…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: partnership Ford-Wejo su scatole nere

Wejo Group, leader mondiale nelle soluzioni software e cloud di Smart Mobility ha annunciato una…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.