News

Old Mutual Wealth lancia il Programma Fund Monitor, opzione per maggior tutela del portafoglio unit-linked

Old Mutual Wealth HiResNovità per la società specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine e leader nel settore delle unit linked: presentato il primo programma “che permette di tenere sotto controllo l’andamento di ciascuna polizza, garantendo all’investitore maggiore tutela, flessibilità e autonomia”

Sarà disponibile per gli investitori a partire da domani, martedì 26 maggio, Programma Fund Monitor, innovativa opzione finanziaria targata Old Mutual Wealth (presentata in anteprima in occasione dello scorso Salone del Risparmio 2015) che permetterà ai clienti della compagnia di scegliere le categorie da monitorare quotidianamente e, in caso di decremento, di re-investire in una linea di liquidità predefinita.

Si tratta, sottolinea Old Mutual Wealth in una nota, di un servizio opzionale “che dà piena autonomia ad ogni cliente di costruire, con il consulente di fiducia, il monitoraggio che meglio risponde alle proprie esigenze e, in caso di mercato volatile, tutelare il proprio investimento, prevedendo un’ampia personalizzazione nella gestione del portafoglio”.

“Con Programma Fund Monitor abbiamo voluto offrire un nuovo servizio opzionale unico nel suo genere – commenta Enzo Furfaro, Amministratore Delegato di Old Mutual Wealth – che permette di monitorare l’andamento di ogni fondo selezionato dal Cliente. Si tratta di una vera innovazione nel mercato delle unit linked che consentirà all’Investitore di decidere di attivare il servizio su una o più categorie di fondi scegliendo fra diversi livelli di decremento tollerato. Noi monitoreremo giornalmente il valore di mercato di ogni singolo fondo, e in caso di performance negativa, lo trasferiremo in un portafoglio monetario, limitando così la sua perdita. Questo nuovo Programma permetterà al Cliente, infatti, di poter tutelare ancora di più il proprio investimento in caso di mercato volatile e di personalizzare ulteriormente la gestione del portafoglio”.

Programma Fund Monitor – prosegue la nota – è il più recente dei servizi opzionali offerti da Old Mutual Wealth e pensati proprio per affrontare i diversi momenti di mercato. Tra questi: il Programma Stop Loss, il Programma Periodico di Investimento, il Programma Cedola Periodica e il Programma Ribilanciamento Automatico, “oltre agli strumenti informatici che semplificano l’operatività per il cliente e il promotore e le aree web a loro dedicate”. In queste ultime, i consulenti che collaborano con Old Mutual Wealth e i clienti possono trovare ulteriori informazioni di dettaglio su Programma Fund Monitor accedendo direttamente dal sito www.oldmutualwealth.it.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Inflazione e le condizioni del mercato del lavoro faranno aumentare le retribuzioni in Italia del 3,4% nel 2023

Il 77% delle aziende ha dichiarato di avere problemi a ricoprire i ruoli IT e il 73% a mantenere il…
Leggi di più
In EvidenzaNews

E-bike modificata? Serve una targa e l’assicurazione come per le moto

Sanzioni pesanti che vanno dai 1.890 euro a 7.500 euro per i trasgressori Novità in arrivo per…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Generali risponde a Consob: corretta la cooptazione di Marsaglia in cda

Generali ha risposto alla richiesta di chiarimenti di Consob sulla cooptazione in consiglio di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.