News

Reale Group contribuisce alla Associazione Piemonte Cuore ONLUS e diventa “cardioprotetto”

Piemonte Cuore ONLUSL’Associazione fornirà al Gruppo tre defibrillatori e l’assistenza per l’utilizzo di tali apparecchiature

Reale Group pone i primi passi per diventare un Gruppo “cardioprotetto”: nelle tre sedi aziendali con il maggior numero di dipendenti a Torino e Milano, di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, sarà collocato un defibrillatore, apparecchiatura evoluta che permette di salvare la vita alle persone colpite da arresto cardiaco. Contestualmente, Reale Group effettuerà una donazione all’Associazione Piemonte Cuore ONLUS, che fornirà i defibrillatori e assisterà le società del Gruppo nel loro utilizzo.

La sperimentazione, della durata di un anno, vedrà l’installazione di tre apparecchi, tanto aggiornati sul piano tecnologico quanto semplici nell’utilizzo. La sistemazione dei defibrillatori in una collocazione idonea, secondo le normative vigenti, sarà accompagnata dalla relativa formazione, che coinvolgerà i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) interni.

L’iniziativa dedicata ai dipendenti – sottolinea la compagnia in una nota – “si inserisce tra gli interventi che Reale Group dedica al tema della prevenzione e di un corretto stile di vita. Fin dall’avvio del progetto “Realmente Protetti”, che ha fornito in modo fresco e innovativo alcuni consigli di protezione dedicati al popolo del web, il Gruppo ha seguito con decisione la strada della tutela attiva”.

Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua, ha così commentato l’iniziativa: «La fornitura dei defibrillatori, che avviene contestualmente alla cerimonia di premiazione per i senior employees, conferma l’attenzione che Reale Group rivolge alle persone, caratteristica che già oggi ci vede all’avanguardia sul mercato assicurativo italiano, e di questo siamo molto orgogliosi».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: Uragano Ian banco di prova per i riassicuratori

In base ad un programma statale le compagnie dirette riceveranno $2 miliardi per le perdite subite…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: IFRS17 avrà effetti limitati sugli utili di Zurich

Il gruppo stima le conseguenze nel nuovo principio contabile che entrerà in vigore con il…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

È iniziato il roadshow “Noi siamo Allianz Viva”

Il Gruppo Agenti Allianz Viva (GAAV) partecipa con il proprio ufficio di presidenza alle 4 tappe del…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.