News

Leadership Forum 7^ Summer Edition – Roma, 16 giugno

Leadership Forum - 7^ Summer EditionE’ in programma il prossimo 16 giugno a Roma la 7^ Summer Edition del Leadership Forum, evento gratuito organizzato da EMFgroup e dedicato alla intermediazione di mutui e prestiti. Fin dal 2007, l’evento – che si divide in due appuntamenti, l’edizione annuale in programma a Milano con le sessioni dedicate sia alla consulenza creditizia che al mercato immobiliare e l’edizione estiva di Roma con una giornata dedicata alla consulenza creditizia – offre opportunità di visibilità, di informazione, di formazione e di networking a tutti coloro che operano in questo particolare settore.

Il programma dei lavori di Roma – che si svilupperanno sotto il titolo What’s the new for the Future? Cosa c’è di nuovo per il futuro della Consulenza Creditizia italiana? – prevede sette sessioni a tema e due company event per offirire momenti di confronto fra gli operatori. Le sessioni a tema saranno suddivise in eventi specifici per la mediazione creditizia e gli agenti in attività finanziaria (“Guardando al mercato dei mutui del futuro e alle opportunità di business per le reti specializzate” – “Il recruiting della nuova generazione di consulenti/collaboratori. 
Quale dovrebbe essere il giusto guadagno del consulente/collaboratore?” – “L’abusivismo: chi deve fare realmente qualcosa per eliminarlo?” – “L’assicurazione CPI per nuovi mutui, surroghe e prestiti e le altre coperture assicurative che creano valore. Modalità di vendita e trend operativi”), la Cessione del V (“Circolare 288, prospettive di sviluppo della Cessione del V, eventuale livello di interesse di investitori istituzionali” – “Cessioni di crediti pro soluto relativi a portafogli della Cessione del V”) e i Confidi (“Cambiamenti operativi imposti dalla Circolare 288 e il futuro del settore”).

I company event saranno invece curati da Sigla Credit – una delle più attive società finanziarie specializzate nella cessione del V, che organizzerà un evento di presentazione delle proprie novità operative – e Simedia, sindacato che rappresenta agenti in attività finanziaria e collaboratori dei mediatori creditizi, con una sessione dedicata al futuro di queste professioni.

E’ inoltre previsto uno spazio dedicato all’OAM (Organismo degli agenti e dei mediatori), nel quale verranno analizzati i requisiti organizzativi e l’esito delle prime ispezioni.

I lavori della 7^ Summer Edition del Leadership Forum si svolgeranno presso l’Hotel Cavalieri (Via Alberto Cadlolo, 101), con inizio alle ore 9.30. Per ulteriori informazioni (anche sull’evento pre-forum del 15 giugno) si può consultare il sito www.leadershipforum.it.

Intermedia Channel


Programma Leadership Forum – 7^ Summer Edition

Registrazione all’evento

Articoli correlati
News

Price cap sul petrolio: ingorgo di petroliere nei porti turchi in attesa di verificare le coperture assicurative

19 tank attendono le autorizzazioni per attraversare il Bosforo Le petroliere hanno formato un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Irlanda: un quarto degli automobilisti crede che l’assicurazione premi i clienti fedeli

Un’indagine della Banca Centrale rivela che solo un assicurato su quattro cambia compagnia al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Indennità di disoccupazione va anche ai milionari

Nel 2020 hanno ricevuto il sussidio 20mila persone che guadagnano più di $1 milione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.