News

Intesa Sanpaolo lancia MotoConMe

Scooter Imc

Novità per assicurare e proteggere le due ruote: la polizza con box che si collega allo smartphone per localizzare la moto in tempo reale e monitorarne gli spostamenti. Nelle filiali del gruppo un finanziamento dedicato per l’acquisto di un motoveicolo e polizza RC capofamiglia gratuita per un anno

Intesa Sanpaolo lancia sul mercato MotoConMe, “offerta completa e innovativa” per assicurare moto e scooter. La nuova soluzione, nata dalla collaborazione di Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo SmartCare, abbina la copertura RC alla box interattiva per accedere ai servizi di controllo del mezzo e di assistenza diretta.

L’idea – si legge in una nota – è quella di coniugare i prodotti finanziari-assicurativi con le tecnologie di ultima generazione per superare i tradizionali confini nel settore della tutela di persone e cose. In questo caso, segnala il Gruppo, “la presenza della box rafforza la componente di prevenzione e di assistenza e consente di erogare servizi innovativi per meglio cogliere i molteplici bisogni legati all’utilizzo della moto”.

MotoConMe si aggiunge a ViaggiaConMe e ACasaConMe, le polizze con box pensate per l’auto e per l’abitazione, che hanno superato le 200.000 installazioni.

La polizza con box dedicata ai motocicli – prosegue la nota – sfrutta la tecnologia satellitare per monitorare in ogni momento la posizione del mezzo e per registrarne percorsi e viaggi. Inoltre, il sensore antifurto rileva e comunica in tempo reale se viene spostato. Il dispositivo, molto piccolo e ricaricabile con una presa USB, dialoga con lo smartphone attraverso un’app.

MotoConMe, personalizzabile nella scelta delle garanzie accessorie, dei servizi di assistenza e abbinabile o meno alla box, può essere pagata in 12 rate mensili a tasso zero. Inoltre, Intesa Sanpaolo finanzia l’acquisto del motociclo con un prestito dedicato fino a un massimo di 10.000 euro e regala un anno di polizza RC capofamiglia (offerta valida in filiale fino al 30 settembre).

Alla muova offerta sarà dedicata anche una campagna promozionale – con Claudio Bisio nuovamente come testimonial – che Intesa Sanpaolo lancerà a fine giugno (anche online), supportata inoltre da un concorso a premi.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: le tempeste estive 2023-2024 hanno generato perdite assicurate per oltre 1,6 miliardi di dollari australiani

L’estate 2023-24 ha visto una serie di eventi meteorologici estremi lungo la costa orientale…
Leggi di più
EsteroNews

Marsh: le estorsioni informatiche hanno raggiunto livelli record in Usa e Canada nel 2023

La percentuale di clienti che nel 2023  ha segnalato almeno un evento informatico è variata tra il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: la spesa sanitaria è arrivata a $4800 miliardi nel 2024

Rispetto al Pil la quota degli oneri per la salute è giunta al 17,3% nel 2022 e dovrebbe giungere…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.