News

Intesa Sanpaolo lancia MotoConMe

Scooter Imc

Novità per assicurare e proteggere le due ruote: la polizza con box che si collega allo smartphone per localizzare la moto in tempo reale e monitorarne gli spostamenti. Nelle filiali del gruppo un finanziamento dedicato per l’acquisto di un motoveicolo e polizza RC capofamiglia gratuita per un anno

Intesa Sanpaolo lancia sul mercato MotoConMe, “offerta completa e innovativa” per assicurare moto e scooter. La nuova soluzione, nata dalla collaborazione di Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo SmartCare, abbina la copertura RC alla box interattiva per accedere ai servizi di controllo del mezzo e di assistenza diretta.

L’idea – si legge in una nota – è quella di coniugare i prodotti finanziari-assicurativi con le tecnologie di ultima generazione per superare i tradizionali confini nel settore della tutela di persone e cose. In questo caso, segnala il Gruppo, “la presenza della box rafforza la componente di prevenzione e di assistenza e consente di erogare servizi innovativi per meglio cogliere i molteplici bisogni legati all’utilizzo della moto”.

MotoConMe si aggiunge a ViaggiaConMe e ACasaConMe, le polizze con box pensate per l’auto e per l’abitazione, che hanno superato le 200.000 installazioni.

La polizza con box dedicata ai motocicli – prosegue la nota – sfrutta la tecnologia satellitare per monitorare in ogni momento la posizione del mezzo e per registrarne percorsi e viaggi. Inoltre, il sensore antifurto rileva e comunica in tempo reale se viene spostato. Il dispositivo, molto piccolo e ricaricabile con una presa USB, dialoga con lo smartphone attraverso un’app.

MotoConMe, personalizzabile nella scelta delle garanzie accessorie, dei servizi di assistenza e abbinabile o meno alla box, può essere pagata in 12 rate mensili a tasso zero. Inoltre, Intesa Sanpaolo finanzia l’acquisto del motociclo con un prestito dedicato fino a un massimo di 10.000 euro e regala un anno di polizza RC capofamiglia (offerta valida in filiale fino al 30 settembre).

Alla muova offerta sarà dedicata anche una campagna promozionale – con Claudio Bisio nuovamente come testimonial – che Intesa Sanpaolo lancerà a fine giugno (anche online), supportata inoltre da un concorso a premi.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: il gigante dell’auto BYD acquisisce compagnia auto

Dopo Tesla un altro produttore automobilistico decide di dotarsi di una compagnia captive Yi’an…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: insurtech Cheche group si quota al Nasdaq

Post fusione con la spac Prime Impact la compagnia avrà un valore di $ 841 milioni Cheche…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: proposta di legge in California per assicurazione obbligatoria sulle armi

Se approvata sarebbe la prima legge di questo tipo ad essere varata in uno stato…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.