Novità per assicurare e proteggere le due ruote: la polizza con box che si collega allo smartphone per localizzare la moto in tempo reale e monitorarne gli spostamenti. Nelle filiali del gruppo un finanziamento dedicato per l’acquisto di un motoveicolo e polizza RC capofamiglia gratuita per un anno
Intesa Sanpaolo lancia sul mercato MotoConMe, “offerta completa e innovativa” per assicurare moto e scooter. La nuova soluzione, nata dalla collaborazione di Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo SmartCare, abbina la copertura RC alla box interattiva per accedere ai servizi di controllo del mezzo e di assistenza diretta.
L’idea – si legge in una nota – è quella di coniugare i prodotti finanziari-assicurativi con le tecnologie di ultima generazione per superare i tradizionali confini nel settore della tutela di persone e cose. In questo caso, segnala il Gruppo, “la presenza della box rafforza la componente di prevenzione e di assistenza e consente di erogare servizi innovativi per meglio cogliere i molteplici bisogni legati all’utilizzo della moto”.
MotoConMe si aggiunge a ViaggiaConMe e ACasaConMe, le polizze con box pensate per l’auto e per l’abitazione, che hanno superato le 200.000 installazioni.
La polizza con box dedicata ai motocicli – prosegue la nota – sfrutta la tecnologia satellitare per monitorare in ogni momento la posizione del mezzo e per registrarne percorsi e viaggi. Inoltre, il sensore antifurto rileva e comunica in tempo reale se viene spostato. Il dispositivo, molto piccolo e ricaricabile con una presa USB, dialoga con lo smartphone attraverso un’app.
MotoConMe, personalizzabile nella scelta delle garanzie accessorie, dei servizi di assistenza e abbinabile o meno alla box, può essere pagata in 12 rate mensili a tasso zero. Inoltre, Intesa Sanpaolo finanzia l’acquisto del motociclo con un prestito dedicato fino a un massimo di 10.000 euro e regala un anno di polizza RC capofamiglia (offerta valida in filiale fino al 30 settembre).
Alla muova offerta sarà dedicata anche una campagna promozionale – con Claudio Bisio nuovamente come testimonial – che Intesa Sanpaolo lancerà a fine giugno (anche online), supportata inoltre da un concorso a premi.
Intermedia Channel