Carniol – che entrerà contestualmente nel Comitato di Direzione di Helvetia Italia, proviene da Towers Watson, dove negli ultimi cinque anni ha ricoperto il ruolo di Country Managing Director per l’Italia
Con un comunicato diffuso questa mattina, il Gruppo Helvetia Italia ha reso noto che Fabio Carniol (nella foto, di Lorenzo Galbiati) entrerà ufficialmente nel Gruppo – con effetto dal prossimo 1° settembre – con la carica di Responsabile Vita e Bancassurance.
Negli ultimi cinque anni – si legge nel comunicato – Carniol ha operato nella società di consulenza Towers Watson con il ruolo di Country Managing Director per l’Italia ed ha una esperienza di venticinque anni maturata nel modo assicurativo e dei servizi finanziari in genere.
Il nuovo Responsabile Vita e Bancassurance del Gruppo Helvetia Italia entrerà contestualmente nel Comitato di Direzione della compagnia e risponderà direttamente al CEO Francesco La Gioia, occupandosi dello sviluppo delle attività legate al ramo Vita e della Bancassurance; il suo compito – prosegue il comunicato – “sarà quello di ampliare ulteriormente il business vita e consolidare e sviluppare i rapporti con il canale bancario, anche per l’offerta Danni”.
“L’ingresso di Fabio Carniol nella nostra organizzazione arriva in un momento di cambiamento importante e significativo per tutto il nostro Gruppo – ha dichiarato La Gioia –. Nell’ambito dell’integrazione con il Gruppo Nationale Suisse mancava un ultimo anello della nuova Helvetia. Con Fabio abbiamo aggiunto valore alla nostra capacità di affrontare le nuove sfide che il mercato ci riserverà”.
Intermedia Channel