News

Assiteca si quota all’AIM

Assiteca HiResPrimo giorno di negoziazione lunedì 27 luglio

Con un comunicato diramato nella giornata di oggi, Assiteca, il maggior broker assicurativo italiano indipendente, ha reso noto che Borsa Italiana ha ammesso le azioni ordinarie Assiteca alle negoziazioni su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. La data prevista di inizio delle negoziazioni è il prossimo 27 luglio, con il ticker ASSI e il codice ISIN IT0001012639.

L’ammissione a quotazione delle azioni Assiteca – si legge nel comunicato – è avvenuta a seguito di un Collocamento Provato di 4.041.000 azioni ordinarie di nuova emissione prive di valore nominale, di cui 340.500 riservate e sottoscritte dai dipendenti della Società. Il prezzo unitario delle azioni del collocamento privato è stato fissato in 1,85 Euro, salvo per le azioni rivenienti dall’aumento di capitale riservato ai dipendenti sottoscritte con uno sconto pari al 20%. La capitalizzazione dell’Emittente prevista alla data di inizio delle negoziazioni è pari a circa 57,4 milioni di Euro.

Il flottante della società post quotazione, segnala Assiteca, sarà pari al 11,92% del capitale sociale. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione è stato di circa 7,35 milioni di Euro, di cui circa 504.000 rinvenienti dall’aumento di capitale riservato ai dipendenti della Società.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Luciano Lucca, Presidente e Amministratore Delegato di Assiteca –. Seppure in un momento di forte volatilità dei mercati, tale da aver dissuaso più di una realtà dalla quotazione, abbiamo deciso di proseguire nel processo di apertura al mercato, convinti che la bontà dei nostri fondamentali e la credibilità del nostro progetto di sviluppo sapranno attrarre interesse da parte degli investitori”.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Assiteca è stata assistita da Integrae SIM in qualità di Nomad e Global Coordinator, da Jove Invest come Advisor Finanziario, dallo Studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners per la consulenza legale e da MMVN & Associati per quella fiscale. La società di revisione è Baker Tilly. Integrae SIM agirà anche quale Specialist della Società ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia.

Per maggiori informazioni si rimanda al documento di ammissione di Assiteca, disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor Relations del sito www.assiteca.it.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Giappone: AM Best alza l’outlook del mercato vita

Positive previsioni anche nella travel insurance con raccolta premi in aumento da 578 a 1.296…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: paese vulnerabile a cyber attacchi catastrofici

Il GAO raccomanda un migliore coordinamento tra il mercato assicurativo ed il TRIP, il programma…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cyber: riscatto medio pagato negli attacchi ransomware quintuplicato in un anno

Secondo l’indagine di Sophos le imprese hanno pagato in media $812 mila nel 2021 Il 66% delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.